Yoko Taro, il director di NieR, diventerà un Virtual YouTuber a marzo



Sapevamo già molto bene che Yoko Taro fosse una delle persone più eccentriche ed imprevedibili dell’industria videoludica, eppure sembra che in tanti abbiamo sottovalutato le potenzialità del director dell’acclamato NieR: Automata.

Proprio durante il recente livestream che ha celebrato il secondo anniversario dell’action-RPG co-sviluppato con Platinum Games, Taro ha confermato che nel mese di marzo verrà lanciato il suo canale YouTube. Più precisamente, il director nipponico ha scelto di intraprendere la carriera del Virtual YouTuber, ovvero di un personaggio fittizio che pubblica contenuti a cadenza solitamente regolare sul suo canale.

Inizialmente il piano prevedeva l’ideazione di un fantoccio che sarebbe divenuto protagonista del canale ma, sotto suggerimento dell’amico Yosuke Saito (producer di NieR: Automata), Taro ha infine deciso fare utilizzo della sua celebre e poco rassicurante maschera Emil, che spesso ha mostrato nel corso delle sue interviste. La prima apparizione da VTuber di Taro dovrebbe arrivare in qualche modo il mese prossimo durante un evento speciale della Gems Company, il gruppo di “virtual idols” di Square-Enix.

Ancora non è chiaro a quali contenuti Yoko Taro stia lavorando per l’imminente apertura del suo canale da Virtual YouTuber. Speriamo che nel frattempo il director trovi anche il tempo per lavorare ad un seguito della serie di NieR, o ad un altro titolo che sia all’altezza dei suoi precedenti lavori.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *