Xbox Game Pass e xCloud su Switch nel 2020, annuncio previsto all’E3?



Brad Sams, autore e insider di Thurrott.com, ha provato ad analizzare i numerosi rumor degli ultimi giorni che vorrebbero l’arrivo di Xbox Game Pass e di alcune esclusive Microsoft su Nintendo Switch. Quanto c’è di vero in queste voci?

Sams, da sempre molto vicino alla case di Redmond, fa sapere come all’interno della compagnia non si sia ancora discusso attivamente di questa collaborazione tra le due parti, tuttavia Microsoft starebbe tentando da tempo di avere un colloquio con Nintendo e quest’ultima non sembra del tutto disinteressata alla proposta.

Xbox Game Pass arriverebbe su Switch tramite app dedicata mentre la maggior parte dei giochi Microsoft girerebbe su Switch tramite xCloud, così da sopperire a qualsiasi limitazione dal punto di vista della potenza della console. Una Beta Preview di Project xCloud sembra essere prevista per la seconda metà del 2019 mentre per l’arrivo del Game Pass su Switch sarebbe difficile aspettarsi qualcosa di concreto prima dell’inizio del 2020.

Annunci in tal senso potrebbero arrivare al prossimo E3 di Los Angeles, dove xCloud e Game Pass ricoprirebbero un ruolo chiave nella comunicazione di Microsoft. Difficile al momento ipotizzare ulteriori scenari, certo è che le due aziende sembrano essere molto vicine e secondo alcuni rumor nei prossimi mesi Switch si prepara ad ospitare esclusive Xbox come Cuphead, Super Lucky’s Tale e Ori and the Blind Forest.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *