video confronto tra la versione di lancio e la demo dell’E3 2017



Approfittando dell’avvenuta commercializzazione di Anthem e della pubblicazione della patch di lancio, l’utente di YouTube conosciuto come Nick930 ha deciso di realizzare un’esaustiva video comparativa tra la versione di lancio dello shooter a mondo aperto di BioWare e il filmato di presentazione dell’E3 2017.

I punti di criticità ravvisati in questo filmato esplicativo sono gli stessi sottolineati dalla stampa di settore nelle analisi e negli approfondimenti che hanno accompagnato l’uscita di Anthem su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se sotto il profilo prettamente estetico il titolo ha saputo mantenere degli standard qualitativi non troppo lontani da quelli della demo di presentazione, in ambiti come il realismo delle animazioni nelle scene dei dialoghi, la “vivacità” della fauna aliena e la varietà delle attività da svolgere assistiamo a un vero e proprio ridimensionamento (per non dire tradimento) delle ambizioni del prototipo originario.

Anche nella nostra recensione (e video recensione), Alessandro Bruni ha giustamente evidenziato le debolezze grafiche, tecniche e ludiche della nuova fatica sci-fi di BioWare, consigliandoci però di dare fiducia all’opera in virtù delle sue straordinarie potenzialità (anche se in buona parte inespresse) e della promessa fattaci dagli autori canadesi di Electronic Arts di supportare attivamente il progetto con aggiornamenti costanti e aggiunte che contribuiranno a evolvere e migliorare l’esperienza di gioco.

A tal proposito, su queste pagine trovate la roadmap degli aggiornamenti e delle espansioni gratuite che interesseranno Anthem nel corso dei prossimi novanta giorni.

Anthem arriva a febbraio, preordinalo su Amazon.it a 62.99 euro e ricevi contenuti bonus esclusivi, tra cui lo Stendardo dei Fondatori, emblema unico da utilizzare in gioco.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *