Utente ricrea Ambientazioni con Unreal Engine 4 e Visuale in Prima Persona



Silent Hill 2, Titolo di Konami esordito su Playstation 2 nell’ormai lontano 2001, è ancora oggi ricordato con affetto da parte dei fan della Saga a tinte Horror.

Un ricordo positivo di un classico del genere che ha spinto un giocatore a cercare di ricrearne alcune scene ed ambientazioni in una chiave differente. L’Utente in questione, attivo sulla piattaforma Youtube con il nickname di “Unknownexe96”, ha infatti riprodotto alcune delle atmosfere di Silent Hill 2. Ricreate con una prospettiva in prima persona ed utilizzando il motore grafico Unreal Engine 4, le scene risultanti sono in seguito state pubblicate da Unknownexe96 sul proprio Canale Youtube. Ad ora i Video disponibili sono solamente due, potete dunque visualizzare i Wood Side Apartaments ed il loro Secondo Piano. Cosa ve ne pare del risultato ottenuto?

In chiusura, vi segnaliamo una curiosità relativa al Titolo di Konami. Sembra infatti che a distanza di ben 17 anni dalla sua pubblicazione, sia stato possibile svelare due nuove funzioni disponibili all’interno di Silenti Hill 2. In particolare, tramite l’analisi del codice di gioco, è stata scoperta la possibilità, all’interno del Gioco, di visualizzare una mini-mappa e, addirittura, di poter mettere al sicuro i propri progressi di gioco realizzando un salvataggio in qualunque momento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *