Unravel 2 sarà pubblicato su Nintendo Switch a marzo?



Secondo quanto riportato dai listini Amazon, Unravel 2, il platform indie sviluppato da Coldwood e pubblicato da Electronic Arts come parte del programma EA Originals, sarebbe in arrivo su Nintendo Switch il 22 marzo prossimo.

Pubblicato lo scorso giugno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Unravel 2 non è riuscito ad arrivare anche sulla console della casa di Kyoto a causa di problematiche tecniche che gli sviluppatori non sono riusciti ad arginare per tempo. Il motore grafico PhyreEngine di Sony è stato adattato all’architettura di Xbox One, mentre la capacità computazionale di Nintendo Switch rendeva complesso, specialmente per un team di modeste dimensioni quale quello di Coldwood, riuscire a raggiungere i 60 frame per secondo mantenendo una buona resa grafica.

Chissà, però, che i programmatori (al tempo si parlava di sole due persone al lavoro sull’engine) non si siano messi al lavoro dietro le quinte per riuscire a realizzare una versione Switch del gioco. Staremo a vedere se nelle prossime settimane arriverà l’annuncio ufficiale da parte di Electronic Arts. A voi piacerebbe giocare Unravel 2 sull’ibrida di Nintendo?

Ricordiamo che potete provare con mano entrambi i capitoli di Unravel grazie alla demo gratuita scaricabile dai possessori di PC (via Origin), PS4 e Xbox One.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *