una mod introduce l’Interfaccia Utente in stile classico



A poche settimane dall’uscita del gioco, sono già diverse le interessanti mod a cui l’utenza PC sta dando vita per arricchire e variegare l’esperienza di gioco di Resident Evil 2. L’ultima della lista ha reso possibile implementare un’Interfaccia Utente ispirata al survival horror originale pubblicato da Capcom nel 1998.

Come potete osservare tramite le immagini che vi abbbiamo riportato in calce alla notizia, tra gli effetti sortiti da questa mod abbiamo:

  • La barra della vita in stile retro nel menù di pausa;
  • Le icone di salvataggio in stile classico con le immagini miniaturizzate di Leon e Claire;
  • Stile grafico generale dell’interfaccia ispirato al gioco originale;
  • Classico logo introduttivo con il titolo “Resident Evil 2” macchiato di un rosso acceso.

Cosa ne pensate dei cambiamenti apportati? Se siete interessati ad immergervi in questo tipo di esperienza ancora più nostalgica, vi rimandiamo a questo indirizzo da cui potete procedere per il download della mod. Altri utenti, nel frattempo, stanno lavorando alle mod che permetteranno di giocare con la vecchia camera fissa, ispirata ai primi episodi della serie, e con la telecamera in prima persona, che invece abbiamo visto soltanto in Resident Evil 7.

Ricordiamo ai lettori che Resident Evil 2 è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. Il survival horror di Capcom è stato il gioco più venduto a gennaio sul PlayStation Store europeo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *