un veterano con un braccio amputato vince la sua prima partita



Uno streamer con un braccio amputato, “ToeYouUp“, ha vinto la sua prima partita in Apex Legends. Un’impresa non da poco, che ha mostrato tutta la sua abilità nell’uso di un controller.

Il ragazzo è uno dei tanti marine veterani dell’esercito degli Stati Uniti, anche se la sua menomazione non è stata causata da alcuna missione. Il giocatore ha perso il braccio destro in un incidente motociclistico all’età di 24 anni ma questo non gli ha impedito di continuare a seguire la sua passione e continuare a giocare ai videogiochi adattandosi alla sua nuova quotidianità.

Il giocatore, come vedete dalla clip, usa un controller PlayStation 4 appoggiato sulla gamba, con la mano sinistra e il piede destro che sfrutta per mirare e sparare. ToeYouUp, insomma, ha imparato ad adattarsi alla sua disabilità e ha perfezionato le sue abilità FPS attraverso ore e ore di pratica.

La sua prima vittoria è stata resa pubblica sul subreddit di Apex Legends, dove ha ricevuto feedback positivi dalla community, con alcuni fan che lo hanno elogiato per il suo stoicismo e la sua destrezza con una sola mano.

Altri gli hanno offerto consigli, suggerendo che avrebbe dovuto provare a utilizzare un controller modificato, come il controller adattivo Xbox, per aiutarlo a giocare con più facilità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *