Un ragazzo di 19 anni si è costruito da solo una protesi usando dei LEGO



Su Youtube si fa chiamare HandSolo, Aguilar è un ragazzo di 19 anni che ha perso un braccio in giovanissima età. Si è costruito da solo la protesi al braccio usando prevalentemente mattoncini LEGO. L’ultima protesi, la MK-II (in tributo all’armatura di Iron Man) è il frutto di anni di esperimenti. Ora vuole avviare una produzione di massa.

L’idea è estremamente lodevole: sviluppare un metodo facile da replicare ed economico per produrre protesi per gli arti, andando incontro alle esigenze dei meno abbienti che non si possono permettere il costo dei prodotti medici normali, in alcuni casi venduti ad un prezzo di oltre 50.000$.

La prima protesi costruita con i mattoncini LEGO un anno fa, ora il ragazzo ne ha prodotta una seconda versione che ha chiamato MK-2, come la Mark-2 di Iron Man, un altro —evidentemente assieme al generale Han Solo— degli eroi del ragazzo.

Quando ero un bambino ero nervoso di stare assieme agli altri ragazzi, perché ero diverso, ma questo non mi ha impedito di credere nei miei sogni“, ha raccontato a Reuters. Il ragazzo è studente di ingegneria all’Universitat Internacional de Catalunya.

Voglio provare a dare loro (a chi non se ne può permettere una ndr) una protesi“, ha detto il ragazzo catalano a Reuters. “Anche se gratuitamente, per farli sentire delle persone normali, perché chi è veramente normale, no?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *