un giocatore ha ricevuto oltre un milione di Dollari in Apex Coins



Oltre un milione di dollari in Apex Coins è misteriosamente finito nell’account di un giocatore di Apex Legends. Potrebbe essere stato un bug, un “amico” estremamente generoso…oppure un tentativo di riciclaggio di denaro, come già succede ampiamente su Fortnite e altri titoli con microtransazioni.

Un giocatore di Apex Legends ha postato su Reddit la sua esperienza: ha ricevuto oltre 125 milioni di Apex Coins. Questo numero equivale a circa 1.1 milioni di Dollari espressi in valuta di gioco. Un numero da vertigini, anche visto sotto forma di monete in game.

Secondo l’utente, i crediti “apparivano come gift” dopo aver terminato una partita, senza alcuna spiegazione. Se fate due conti, il pacchetto di Apex Coins più costoso può essere acquistato a $ 99,99 che da all’acquirente un totale di 11.500 Coins. Questo vi da l’idea di quanti pacchetti sono stati “acquistati” per poter spendere una cifra del genere.

Naturalmente, vi è anche il caso (assai più probabile) che si tratti di un errore nel sistema, un’opinione universalmente condivisa nella sezione dei commenti di Reddit. Uno sviluppatore di Respawn ha già notato la cosa e probabilmente staranno lavorando per risolverla.

A noi, come a molti altri utenti di Reddit, piace pensare che il munifico principe nigeriano che scrive sempre copiose mail si sia finalmente palesato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *