Ufficiali i nuovi Nokia 4.2 e Nokia 3.2 con notch a goccia e Face Unlock



Dopo il Nokia 210 e Nokia 1 Plus, HMD Global ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Nokia 4.2 e Nokia 3.2, due smartphone indirizzati al mercato di massa.

Il Nokia 4.2, il primo smartphone ad essere annunciato, è caratterizzato da un notch a goccia sullo schermo, ma non è l’unica novità a livello estetico perchè include anche uno schermo con bordi curvi negli angoli. Il dispositivo è basato sul chipset Snapdragon 439, che alimenta lo schermo HD da 5,7 pollici. E’ inoltre anche presente un sistema di doppia fotocamera per scattare le foto, ma le specifiche dei sensori non sono note. Confermata anche la presenza del sistema di riconoscimento facciale.

Passando al Nokia 3.2, la principale differenza rispetto al Nokia 4.2 è rappresentata dallo schermo, che ha una diagonale da 6,26 pollici. Chiaramente Nokia ha anche scelto una batteria più grande, da 4.000 mAh, per alimentare lo smartphone e garantire agli utenti un’autonomia migliore. Una novità molto importante è rappresentata dal fatto che il Nokia 3.2 include il Face Unlock per sbloccare il telefono, ma anche di un sensore per le impronte digitali posteriori, un led laterale e soprattutto un pulsante dedicato a Google Assistant. Nokia 3.2 è basato sullo Snapdragon 429.

Entrambi gli smartphone rientrano nel programma Android One di Google, che garantisce aggiornamenti più tempestivi e veloci, un aspetto su cui evidentemente Nokia intende continuare a puntare.

Nokia 3.2 sarà disponibile in bianco e nero a partire da 139 Dollari, mentre il Nokia 4.2 costerà 169 Dollari. L’inizio della commercializzazione è previsto in aprile.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *