tutte le novità sulla console Next-Gen in un video



Nonostante non siano ancora disponibili informazioni ufficiali su PlayStation 5, sono mesi che nella comunità videoludica non si parla d’altro.

Sono innumerevoli i rumor che si sono susseguiti negli ultimi tempi, pertanto il nostro Francesco Fossetti ha ben pensato di fare il punto della situazione in un nuovo Video Speciale, avanzando anche qualche ipotesi sul prezzo e sulla data di lancio.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, in molti danno ormai per scontato il sodalizio tra Sony ed AMD, che si concretizzerebbe in una console dotata di GPU Navi e CPU Zen, con una potenza di calcolo che potrebbe assestarsi tra gli 11 e i 15 TFLOPs. Sul fronte della RAM, pare scontato l’uso di 16 o 24 GB GDDR6. Per fare un confronto, PlayStation 4 Pro offre una potenza di calcolo di “soli 4,2 TFLOPs ed equipaggia 8GB di RAM GDDR5. Il salto tecnologico, se venissero confermate le voci di corridoio, sarebbe quindi davvero considerevole.

Recentemente, inoltre, sono emersi nuovi rumor sulla possibile presenza della retrocompatibilità, che permetterebbe alla futura console di far girare i titoli del catalogo PlayStation 4, con tanto di miglioramenti visivi, come accade già su Xbox One X.

Trovate questo e molto altro nel Video Speciale a cura di Francesco Fossetti allegato in cima a questa notizia, nel quale si parla anche di PlayStation Now, possibile prezzo e data d’uscita di PlayStation 5. Vi auguriamo una buona visione!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *