tutte le novità in uscita a marzo 2019



Da Sekiro: Shadows Die Twice a Devil May Cry 5, passando per Tom Clancy’s The Division 2, Dead or Alive 6 e One Piece World Seeker. Sono numerosi i giochi di punta in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One a marzo, con una grande varietà di generi in grado di accontentare tutti i gusti dell’utenza. Senza dimenticare antologie e riedizioni come Dark Souls Trilogy, Assassin’s Creed 3 Remastered e Danganronpa Trilogy, l’occasione perfetta per gli utenti che vogliono recuperare qualche titolo arretrato di spessore. Di seguito, tutti i giochi attesi in uscita a marzo 2019 sulle console Sony e Microsoft.

ToeJam & Earl Back in the Groove

Sviluppatore: HumaNature Studios
Publisher: HumaNature Studios
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 1 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

ToeJam ed Earl sono precipitati di nuovo sulla Terra con ToeJam & Earl: Back in the Groove!, una nuova avventura colma di rimandi all’episodio originale del 1991. Il Signore del Funk (e co-creatore) Greg Johnson è di nuovo al timone del progetto, per la felicità di tutti i fan che hanno sostenuto la campagna Kickstarter del titolo.

Con un mondo di gioco in continuo cambiamento e ricco di segreti da scoprire, l’avventura potrà essere affrontata anche in co-op insieme a un amico, così da raddoppiare il divertimento.

Dead or Alive 6

Sviluppatore: Koei Tecmo
Publisher: Koei Tecmo
Genere: Picchiaduro
Data di uscita prevista: 1 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

La serie di picchiaduro celebre soprattutto per le forme delle sue protagoniste si prepara a raggiungere quota sei capitoli. Con Dead or Alive 6, Team Ninja non vuole rinunciare a combattenti sexy e ammiccanti, questa volta con l’intenzione di dar vita ad un contesto più serio e maturo.

Il gioco sfrutterà inoltre un motore grafico nuovo di zecca grazie al quale far uso delle più recenti tecnologie. Questa rivoluzione abbraccerà anche l’intero comparto ludico, che vedrà l’introduzione di un inedito sistema di combo e di nuovi attacchi speciali.

Dark Souls Trilogy

Sviluppatore: Bandai Namco
Publisher: Software
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 1 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il primo marzo sarà anche il turno di Dark Souls Trilogy, raccolta che comprende tutti e tre i capitoli della saga sviluppata da FromSoftware su tre dischi separati, nelle loro versioni più aggiornate e complete di tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati in seguito: stiamo parlando di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2: Scholar of the First Sin e Dark Souls 3: The Fire Fades.

Un’ottima occasione per recupare su PlayStation 4 e Xbox One la trilogia della celebre serie Action RPG ideata da Hidetaka Miyazaki.

Black Desert Online

Sviluppatore: Pearl Abyss
Publisher: Kakao Games Europe
Genere: MMORPG
Data di uscita prevista: 4 marzo
Piattaforma: Xbox One

Dopo il debutto su PC, Black Desert si prepara a sbarcare ufficialmente su Xbox One il 4 marzo. L’MMORPG di Pearl Abyss verrà disrtribuito sulla console Microsoft in tre versioni differenti.

Standard Edition, al prezzo di 29,99 euro; Deluxe Edition, venduta a 49,99 euro; e infine Ultimate Edition al prezzo di 99,99 euro. Come è facile immaginare, le edizioni speciali conterranno dei bonus che gli utenti potranno riscattare all’interno del gico, tra cui outfit speciali e valuta di gioco da spendere nello shop.

Left Alive

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 5 marzo
Piattaforma: Xbox One

Ambientato nello stesso universo di Front Mission, Left Alive è un action shooter in terza persona che narra la storia di tre sopravvissuti all’invasione di Novo Slava del 2127, in un mondo popolato da macchine ribelli e giganteschi Mecha al servizio dell’uomo.

Una premessa narrativa interessante che si unisce a un gameplay di stampo classico, per quello che si preannuncia un nuovo gioco di mech da tenere d’occhio, soprattutto considerando i nomi illustri che hanno lavorato al progetto, come Shinji Hashimoto e Yoji Shinkawa.

Devil May Cry 5

Sviluppatore: Capcom
Publisher: Capcom
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 8 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Capcom promette un ritorno in grande spolvero per Dante e Nero, con quest’ultimo nel ruolo di protagonista principale. Le meccaniche legate al suo braccio, perso in circostanze del tutto misteriose, si piazzano tra i punti cardine dell’esperienza di gioco che segna un ritorno alle origini e all’anima più pura della serie.

Tra combo brutali, tamarraggine e una colonna sonora adrenalinica, Devil May Cry 5 si annovera senza dubbio tra i titoli più attesi del mese su PlayStation 4 e Xbox One.

One Piece: World Seeker

Sviluppatore: Ganbarion
Publisher: Bandai Namco
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 15 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

One Piece si appresta a tornare sulla scena videoludica con One Piece: World Seeker si appresta a partorire, nuovo tie-in che si distanzia dalla formula dei precedenti musou per proporre un gameplay capace di mescolare fasi esplorative e combattimenti.

Senza riprendere le vicende del manga o dell’anime, la nuova avventura sviluppata da Ganbarion racconterà una storia inedita, portandoci a esplorare l’atollo di Jail Island, dove vecchie e nuove conoscenze attendono il nostro Cappello di Paglia e la sua ciurma di pirati.

Tom Clancy’s The Division 2

Sviluppatore: Ubisoft Toronto
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 15 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

L’epidemia che ha gettato nel caos New York si è spostata a Washington D.C., con gli agenti della Strategic Homeland Division chiamati ad agire anche nella città in cui ha sede la Casa Bianca.

In Tom Clancy’s The Division 2 ci attendono dunque nuovi e numerosi scontri a fuoco da gestire strategicamente, da soli o in compagnia di altri tre amici in co-op, senza dimenticarsi di distribuire equamente il loot. Il debutto del gioco è fissato per il 15 marzo sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

The Sinking City

Sviluppatore: Frogwares
Publisher: Bigben Interactive
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 21 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

The Sinking City si presenta come una nuova avventura horror open world ispirata ai racconti del famoso scrittore americano H.P. Lovecraft, in arrivo il 21 marzo su PlayStation 4 e Xbox One.

Nel gioco si vestiranno i panni di Charles W. Reed, un investigatore privato che arriva nella città di Oakmont, nel Massachusetts, un luogo colpito da una maledizione oscura e insondabile. Spetterà ai giocatori scoprire l’origine del male che si è insinuato nella città e nelle menti dei suoi abitanti.

Fate/Extella Link

Sviluppatore: Marvelous
Publisher: XSEED Games
Genere: Azione
Data di uscita prevista: 22 marzo
Piattaforma: PlayStation 4

A distanza di nove mesi dal debutto in Giappone, Fate/Extella Link si prepara ad arrivare anche in Occidente su PlayStation 4 il 22 marzo.

Parlando del roster, Francis Drake da Fate/Extra (doppiato da Urara Takano), Astolfo da Fate/Apocrypha (con la voce di Rumi Ookubo) e Scathach da Fate/Grand Order (voce di Mamiko Noto) saranno presenti come personaggi giocabili. Nero Claudius (doppiato da Sakura Tange) e Tamamo no Mae (con la voce di Chiwa Saitou) torneranno a loro volta tra i guerrieri disponibili.

Sekiro: Shadows Die Twice

Sviluppatore: From Software
Publisher: Bandai Namco
Genere: Action RPG
Data di uscita prevista: 22 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Con Sekiro Shadows Die Twice From Software esce dalla sua zona di comfort, accantonando il genere degli action RPG per un’avventura tutta azione e katana: il nuovo progetto di Hidetaka Miyazaki esplora le lande del Giappone feudale, una terra ricca di folklore e impreziosita dall’affascinante art design al quale il team ci ha abituati.

Ancorato al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro, il gioco propone delle interessanti variazioni alla seminale formula “souls-like”, un combat system tecnico e un inedito sviluppo in verticale del level design.

The Walking Dead The Final Season Episode 4

Sviluppatore: Skybound Games
Publisher: Skybound Games
Genere: Avventura
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Dopo la sfortunata chiusura di Telltale Games e la cancellazione dei progetti portati avanti dallo studio, lo sviluppo degli ultimi due episodi di The Walking Dead: The Final Season è passato nelle mani di Skybound Games, permettendo di portare a termine le vicende di Clementine e compagni.

Il quarto e ultimo episodio sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 26 marzo, consentendo ai giocatori di portare finalmente a termine l’avventura.

Generation Zero

Sviluppatore: Avalanche Studios
Publisher: Avalanche Studios
Genere: FPS
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

La Svezia è stata invasa da un’armata di macchine ostili che hanno decimato la popolazione. Queste le premesse di Generation Zero, il nuovo survival game cooperativo realizzato da Avalanche Studios.

Oltre a un buon livello di realismo, il gioco promette una buona varietà di nemici robotici, ognuno caratterizzato da particolari punti di forza e debolezza. Stando alle ultime prove su strada, il titolo sembra promettere una buona dose di divertimento soprattutto giocando in co-op con gli amici. L’appuntamento è fissato per il 26 marzo su PS4 e Xbox One.

Outward

Sviluppatore: Nine Dots Studio
Publisher: Deep Silver
Genere: GDR
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Da Deep Silver e Nine Dots Studio arriva Outward, nuovo GDR open world votato alla simulazione e all’immersione. I giocatori esploreranno un vasto mondo che necessita manutenzione biologica e autoconservazione, muovendosi in un ambiente ricco di pericoli e ostacoli.

Questi aspetti della simulazione si estendono anche alla rappresentazione della magia, attraverso un’intricata rete di rituali necessari per evocare poteri soprannaturali. Il titolo offre anche la possibilità di giocare in co-op sia in locale che online.

Final Fantasy VII

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Square Enix
Genere: JRPG
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: Xbox One

La versione classica di Final Fantasy VII si appresta a sbarcare anche su Xbox One il 26 marzo, permettendo agli utenti della console Microsoft di recuperare uno dei capitoli più amati della celebre serie JRPG targata Square Enix.

Questa riedizione mantiene il comparto grafico originale, arricchito naturalmente dal supporto all’alta definizione. Siete pronti a tornare a vestire i panni di Cloud Strife per combattere al fianco del gruppo Avalanche, nel tentativo di fermare le malvagie attività della compagnia Shinra?

Xenon Racer

Sviluppatore: 3D Clouds
Publisher: Soedesco Publishing
Genere: Racing Game
Data di uscita prevista: 26 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Xenon Racer si propone come un nuovo racing game futuristico ambientato nel 2030, anno in cui sono state inventate le prime macchine volanti. Per dare tempo ai piloti di abituarsi a questa transizione fondamentale, la Federazione ha proclamato una pausa della stagione corsistica.

Quattro dei maggiori produttori del mondo di macchine elettriche ibride si uniscono e decidono di colmare questo divario organizzando “Xenon”, un campionato con prototipi di macchina che usano una combinazione di elettricità e benzina Xenon. Tutto all’insegna della velocità.

Assassin’s Creed 3 Remastered

Sviluppatore: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Azione/Avventura
Data di uscita prevista: 29 marzo
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One

Il remaster di Assassin’s Creed 3 un comparto grafico migliorato con texture maggiormente definite, modelli poligonali più curati e una maggiore risoluzione (con supporto 4K e HDR su PlayStation 4 Pro e Xbox One X).

Sotto il profilo dei contenuti, all’interno del pacchetto sono inclusi la versione base del gioco, le missioni singleplayer Benedict Arnold e Segreti Nascosti, l’espansione La Tirannia di Re Washington e la versione rimasterizzata di Assassin’s Creed III Liberation.

Danganronpa Trilogy

Sviluppatore: Spike Chunsoft
Publisher: Nis America
Genere: Visual Novel
Data di uscita prevista: 29 marzo
Piattaforma: PlayStation 4

Il 29 marzo sarà il turno di Danganronpa Trilogy in uscita su PlayStation 4, raccolta che richiude in un solo pacchetto Danganronpa 1/2 Reload (Danganronpa Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2 Goodbye Despair) e Danganronpa V3 Killing Harmony.

Gli utenti della console Sony possono cogliere la palla al balzo per recuperare l’intera trilogia di Danganronpa in un colpo solo, gustandosi una delle serie visual novel più apprezzate negli ultimi anni anche dal pubblico occidentale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *