Traveling While Black, corto VR ispirato al Green Book, disponibile su Oculus



Al Sundance Film Festival 2019 è stato presentato in anteprima Traveling While Black, un nuovo documentario in Realtà Virtuale che immerge lo spettatore nella storia delle restrizioni che hanno limitato a lungo il movimento dei neri d’America.

Il documentario, diretto dal regista premio Oscar Roger Ross Williams e prodotto in collaborazione con The New York Times Op-Docs, è disponibile su Oculus Rift, Oculus Go e sulla pagina Op-Doc del NYT.

Traveling While Black è ispirato al celebre “Green Book”, la guida di viaggio per gli afroamericani durante la segregazione scritta da Victor Green. Dopo la sua prima rappresentazione, avvenuta al Lincoln Theatre di Broadway nel 2010, il Green Book ha ispirato l’omonimo film diretto da Peter Farrelly e interpretato da Viggo Mortensen e Mahershala Ali, candidato a 5 premi Oscar ai prossimi Academy Awards.

Rispetto al film di Peter Farrelly, Traveling While Black compie un passo ulteriore, sfruttando la VR per far immergere lo spettatore all’interno della storia americana, rendendolo partecipe delle emozioni e delle sofferenze dei protagonisti e regalandogli un’esperienza di grande impatto emotivo e difficile da dimenticare.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *