stime ufficiali per il costo del biglietto per Marte, ritorno gratis



Se state sognando di andare su Marte, l’annuncio di Elon Musk e SpaceX in merito alle stime del costo dei biglietti per il Pianeta Rosso potrebbe interessarvi. Tuttavia, dovete sapere che ovviamente non sarà economico e che le cifre reali potrebbero discostarsi da quelle riportate, in quanto ricordiamo che si tratta di previsioni, seppur ufficiali.

In particolare, come scritto direttamente da Elon Musk su Twitter e riportato anche dai colleghi di CNET, il costo dei biglietti per Marte varierà ovviamente a seconda del numero di persone che decideranno di fare questo viaggio. Tuttavia, Elon Musk ha svelato i suoi piani: il biglietto di ritorno sarà gratuito, mentre si aspetta di piazzare quello di andata a un prezzo compreso tra i 100.000 e i 500.000 dollari. In ogni caso, la volontà del CEO di SpaceX sarebbe quella di permettere alle persone che vivono nei Paesi avanzati di “vendere le proprie case sulla Terra e spostarsi su Marte“.

Insomma, signore e signori, finalmente abbiamo dei dati ufficiali legati a quali sono le volontà di Elon Musk e SpaceX in merito al costo del biglietto per andare su Marte. Ovviamente siamo ancora lontani dal poter spostarci sul Pianeta Rosso e quelle riportate sono solamente stime, ma è comunque interessante vedere come Musk voglia rendere possibile questo viaggio a più persone possibili.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *