“Soldi” di Mahmood è il singolo italiano più ascoltato di sempre su Spotify



Ad una settimana esatta dalla vittoria a Sanremo 2019, il rapper milanese Mahmood entra già nel libro dei record di Spotify. “Soldi”, forte del Premio ottenuto al Festival della Canzone Italiana, è in testa in tutte le classifiche di streaming su Spotify ed Apple Music, oltre che sull’iTunes Store ed Earone.

A certificare il successo di Mahmood anche la FIMI, ma oggi arriva un altro importante riconoscimento.

Come rivelato da Spotify, “Soldi” è il singolo italiano più ascoltato di sempre sulla piattaforma di streaming. Nell’arco di ventiquattro ore in ambito global ha registrato 1.676.481 stream, raggiungendo quota 8.223.614 ascolti tra venerdì 8 febbraio e giovedì 14 febbraio. Ad oggi la canzone, che si prospetta essere una delle hit della prossima estate, ha totalizzato oltre nove milioni di ascolti, volando sulla Top 50 Italia di Spotify e nella classifica globale. Proprio nella Top 100 Global della piattaforma svedese, mai nessuna canzone italiana aveva registrato un’entrata più alta di questa: il singolo è alla posizione 40 dal 10 Febbraio.

Ovviamente l’effetto Sanremo si fa sentire anche per le altre canzoni. “I tuoi particolari” di Ultimo è al secondo posto, mentre “La Ragazza con il cuore di latte” di Irama si piazza in terza posizione, seguita da “Rolls Royce” di Achille Lauro e “Senza Fsrlo Apposta” di Shade & Federica Carta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *