sconti su Warhammer 40.000 Gladius e tanti altri titoli



Una settimana da urlo per gli appassionati di giochi di strategia: dalle 19:00 di stasera, martedì 19 febbraio, inizia la Midweek Madness di Slitherine su Steam.

Quasi l’intero catalogo di Slitherine sarà in sconto: tonnellate di giochi di strategia, tattici, ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale, il medioevo o l’età romana, e anche titoli sci-fi negli universi di Battlestar Galactica e di Warhammer 40K. Ma affrettatevi, perché la Midweek Madness durerà solo qualche giorno! A seguire alcuni dei titoli in sconto.

Warhammer 40.000: Gladius (34%, lo sconto maggiore mai visto su Gladius!) è il primo e unico gioco di strategia 4X ambientato nell’oscuro universo di Warhammer 40K. Combattete per il controllo del pianeta Gladius Prime e per le sue immense ricchezze, contro la temibile fauna locale e le altre fazioni. Nel gioco originale trovate Space Marines, Orki, Necrons e Guardia Imperiale, a cui si aggiunge il DLC con i famelici Tyranids.

Warhammer 40.000: Sanctus Reach (scontato del 67%) è il gioco tattico che replica al meglio l’esperienza del gioco da tavolo Warhammer 40K. Guidate il Capitolo degli Space Wolf contro i vili Orki per difendere Alaric Prime, combattendo una serie di battaglie tattiche a turni. I DLC successivi aggiungono nuove campagne e nuove fazioni, come la Guardia Imperiali e i Demoni del Caos.

Battlestar Galactica Deadlock (scontato del 60%) è ambientato – l’avrete capito! – nell’universo di Battlestar Galactica. Deadlock è una sorta di prequel della serie TV, e vi fa combattere la Prima Guerra Cylon dalla plancia dell’Ammiraglio della Flotta Coloniale. Sceglierete quali pianeti difendere e quali basi nemiche attaccare, controllando le navi da guerra e gli stormi di Viper con un originale sistema WEGO a turni contemporanei. I DLC Broken Alliance e Anabasis aggiungono nuovi nemici e nuove campagne. Così diciamo tutti!

Order of Battle: World War II vi fa combattere in (praticamente) tutti i teatri della Seconda Guerra Mondiale – e pure gratuitamente! Il gioco base è free-to-play, e consente di provare uno scenario di ogni teatro, che potrete sbloccare acquistando il DLC corrispondente. Così, potrete condurre l’invasione tedesca dell’Unione Sovietica nel 1941, o prendere il comando degli US Marines durante gli assalti isola per isola verso il Giappone. O magari preferite degli scenari meno convenzionali, come l’invasione della Finlandia o la difesa di Berlino nel ’45, che può cambiare le sorti del conflitto.

Command: Modern Air/Naval Operations (scontato del 67%) è il successore “spirituale” di Harpoon. Come ammiraglio della flotta, potrete controllare ogni nave, sottomarino, caccia e bombardiere (persino i satelliti!) nella guerra moderna a livello operazionale. Sebbene sia uscito nel 2014, Command MANO ha sempre mantenuto un prezzo al pubblico abbastanza alto, quindi la Midweek Madness è un’ottima occasione per portarvelo a casa spendendo meno della metà. Oltre agli scenari del gioco “base” e a quelli creati dagli utenti, sono usciti dozzine di DLC che ricreano scenari “caldi” del mondo reale, come la recente crisi Sud Americana, il possibile collasso dell’Europa per una Brexit catastrofica, e gli attriti tra Russia e Giappone per le isole Curili.

Strategic Command WWII: War in Europe – World at War (50%): tutta la Seconda Guerra Mondiale combattuta a livello strategico. Potrete scegliere di controllare gli Alleati o l’Asse e decidere le sorti del conflitto dal settembre 1939 in poi, dal Pacifico all’Atlantico, dall’India alla Francia. Gestione delle risorse, scelte strategiche e il controllo diretto sulle vostre armate sono le carte vincenti per arrivare alla vittoria contro una IA di prim’ordine.

Field of Glory II (60%) è un wargame a turni ambientato nel periodo di Roma repubblicana, dalla guerra contro Cartagine alle conquiste di Cesare. Basato sull’omonimo regolamento per battaglie con miniature (sì, i “soldatini”!) è uno dei wargame più accurati dal punto di vista tattico. I quattro DLC usciti finora permettono di aggiungere battaglie storiche e eserciti dagli Ittiti e Egizi fino alla caduta dell’Impero romano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *