Samsung Galaxy S10+ ha la migliore fotocamera frontale secondo DxOMark



A meno di due giorni dalla presentazione ufficiale, il Galaxy S10+ di Samsung ottiene già i primi riconoscimenti. In particolare, ad essere promosso da DxOMark è il comparto fotografico del nuovo top di gamma 2019 della società coreana.

Il Galaxy S10 Plus, e nello specifico i due sensori per scattare i selfie, si è classificato al primo posto nella classifica dei migliori smartphone per gli autoscatti, con un incredibile punteggio complessivo di 96 sulla scala DxOMark Selfie.

Nel rapporto si cita l’ottima capacità di rilevare i volti nella maggior parte delle condizioni, e le “tonalità della pelle piacevoli, il bilanciamento del bianco e la resa cromatica“. La recensione elogia anche “i dettagli in piena luce” che la fotocamera è in grado di catturare indipendentemente dalla distanza con cui si effettua lo scacco.

Il rovescio della medaglia è rappresentato dalla ridotta profondità di campo della fotocamera, che può portare a “volti morbidi nei selfie di gruppo ed una riduzione dei dettagli di sfondo“. Inoltre, i selfie mostrano anche “colori opachi in condizioni di scarsa luminosità“.

Per quanto riguarda le fotocamere posteriori del Galaxy S10 Plus, il punteggio che hanno raggiunto è di 109 nella classifica complessiva DxOMark, al fianco di Huawei Mate 20 Pro. Secondo DxOMark, il Galaxy S10 Plus è dotato “della migliore fotocamera che abbiamo visto su uno smartphone Samsung e sarà senza dubbio uno degli smartphone da battere nel 2019“.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *