rincaro di 0,99€ se si ricarica in ritardo



Spiacevole novità per gli utenti Vodafone. L’operatore rosso, che nella giornata di ieri aveva regalato giga illimitati in occasione di San Valentino, tramite una nota apparsa sul sito web Vodafone Informa ha annunciato una nuova rimodulazione che entrerà in vigore il 15 Aprile e toccherà tutti gli utenti ricaricabili.

Vodafone infatti informa che dal 15 Aprile, in caso di esaurimento del credito il servizio non sarà bloccato come avviene tutt’oggi, e ne verrà assicurata la continuità, il che vuol dire che gli utenti potranno continuare a navigare e parlare regolarmente secondo la tariffa attiva per 48 ore. Sarà però richiesto il pagamento di 0,99 Euro che si andranno ad aggiungere al costo da sostenere per il rinnovo della tariffa. La novità si estende a tutti i clienti che hanno attivato l’addebito dell’offerta su credito residuo, mentre per coloro che hanno scelto l’addebito su carta di credito o conto corrente non valida. “Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza” conclude la nota.

Tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali“.

Per i i clienti che hanno un’offerta che include telefono, tablet, “Mobile Wi-Fi”, o prevede un contributo di attivazione a rate, potranno continuare a pagare, a seconda dell’offerta, le eventuali rate residue addebitate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento prescelto.

Come sempre in caso di rimodulazioni e modifiche contrattuali, “il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente, eventualmente mantenendo attiva un’offerta che include un telefono e continuando a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento su: variazioni.vodafone.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata” .



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *