quanto costano e come funzionano?



Trattandosi di un gioco free-to-play, il nuovo Apex Legends di Respawn Entertainment include un sistema di microtransazioni con cui acquistare oggetti cosmetici, skin e altro ancora. In questa mini-guida vi spiegheremo come funzionano il negozio, i Pack Apex, le Monete, i Token e i Metalli Creazione.

Pack Apex
I Pack Apex sono dei pacchetti che contengono oggetti cosmetici o valute di creazione. Al loro interno non vengono mai inclusi oggetti che potrebbero darvi un vantaggio nel gioco. In Apex Legends, infatti, è impossibile acquistare strumenti per ottenere un vantaggio nelle partite.

Come ottenere i Pack Apex
I giocatori che raggiungono un nuovo livello vengono spesso premiati con i Pack Apex. Potrete ottenere un massimo di 45 Pack Apex, dal livello 1 al livello 100. In alternativa potete acquistarli nel negozio in-game utilizzando i soldi reali (sulle nostre pagine trovate tutti i prezzi delle microtransazioni di Apex Legends).

Qual è il tasso di rilascio per gli oggetti di una specifica rarità in un Pack Apex?

Probabilità di almeno uno:

  • Oggetto raro o migliore: 100%
  • Oggetto epico o migliore: 24,8%
  • Oggetto leggendario: 7,4%

È possibile trovare doppioni di oggetti cosmetici nei Pack Apex?
No. Gli oggetti cosmetici già in vostro possesso vengono eliminati dalla “lista” di oggetti che potete trovare nei Pack Apex, perciò non riceverete mai doppioni. I metalli creazione potrebbero essere rilasciati sempre nei limiti di un certo livello di rarità, a prescindere da quanti ne possedete. Se avete già tutti gli oggetti di un determinato livello di rarità, riceverete al loro posto metalli creazione di pari rarità.

È disponibile la protezione sfortuna per i Pack Apex?
La protezione sfortuna è disponibile per gli oggetti leggendari in tutti i Pack Apex. La protezione sfortuna impedisce ai giocatori di aprire più di 30 Pack Apex senza ricevere un oggetto leggendario.

Monete Apex
Le monete Apex sono una valuta premium di gioco che può anche essere utilizzata per acquistare Pack Apex, oggetti nel Negozio a rotazione e nuove leggende.

Token Leggenda
I token leggenda sono un tipo di valuta che potete ottenere salendo di livello. Potete ottenerli anche dopo aver raggiunto il livello giocatore massimo, guadagnando abbastanza XP partita.

Metalli Creazione
I metalli creazione sono contenuti nei Pack Apex e vengono usati per creare oggetti cosmetici come skin leggenda, skin arma e altro ancora.

Negozio a rotazione
Si tratta di un negozio presente all’interno del gioco in cui è possibile acquistare oggetti cosmetici e personaggi individualmente. Ciascuno slot oggetto nel negozio ruota ogni 7 giorni. Il Negozio a rotazione si divide in due sezioni: In evidenza ed Esclusivi.

La sezione “In evidenza” comprende una selezione di oggetti. Questi oggetti, normalmente disponibili solo nei Pack Apex o sbloccabili con i metalli creazione, sono acquistabili con monete Apex solo per un periodo limitato.

La sezione “Esclusivi”, invece, contiene esclusivi recolor leggendari, acquistabili solo con i token leggenda. Questi oggetti non sono disponibili nei Pack Apex di base e bisogna possedere il relativo oggetto leggendario prima di effettuare l’acquisto.

Recolor Leggendari
I recolor leggendari sono acquistabili tramite token leggenda nel Negozio a rotazione. Ciascuno slot oggetto nel negozio ruota ogni 7 giorni. Dovrete possedere il relativo oggetto cosmetico leggendario per poter acquistare il recolor. Il relativo oggetto cosmetico leggendario sarà nella sezione In evidenza del negozio finché il recolor leggendario sarà disponibile. Può anche essere trovato in un Pack Apex o sbloccato tramite i metalli creazione.

Si può ottenere un oggetto cosmetico in particolare?
Sì, è possibile. Accumulate metalli creazione a sufficienza per sbloccare l’oggetto direttamente nelle sezioni Leggende o Armeria. Inoltre, gli oggetti cosmetici dei Pack Apex di base appaiono periodicamente nel Negozio a rotazione e sono acquistabili con monete Apex.

Anche voi avete iniziato a giocare con il nuovo battle royale di Respawn Entertainment? Se volete qualche consiglio utile per dominare il campo di battaglia, non dimenticate di consultare la nostra Guida introduttiva di Apex Legends.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *