Quadro Qooder su misura con Tod’s No Code


Un nuovo concetto di veicolo e un nuovo tipo di scarpa. Il Qooder prodotto dalla svizzera Quadro incontra la Shoeker di Tod’s No Code avviando una collaborazione fatta di ricerca, design, tecnologia e soprattutto possibilità di personalizzazione. Ibrido è la parola d’ordine. Il Qooder di Quadro è il mezzo a quattro ruote agile quanto uno scooter ma sicuro come un’auto. Guidabile con la patente B il veicolo dispone del sistema di sospensioni HTS Hydraulic Tilting System, brevettato a livello mondiale, che gli consente di agire con una sospensione indipendente sulle 4 ruote e di piegarsi con agilità. Questa tecnologia permette al Qooder di mantenersi aderente all’asfalto grazie alle sue quattro ruote e alla trazione posteriore a 2 ruote motrici, regolate da un differenziale meccanico montato nel motore centrale, che lo rende perfettamente bilanciato 50/50 sia longitudinalmente sia trasversalmente.

Paolo Gagliardo, a.d. della Quadro, e il designer Yong Bae Seok davanti al Qooder Tod’s No Code. Bozzani

Paolo Gagliardo, a.d. della Quadro, e il designer Yong Bae Seok davanti al Qooder Tod’s No Code. Bozzani

shoeker
La Shoeker (neologismo creato da shoe e sneaker) è la prima espressione di Tod’s No Code: un nuovo concetto ibrido di calzatura creato dal designer coreano Yong Bae Seok. Si tratta di una fusione tra l’eleganza di una scarpa formale italiana, la versatilità e la performance di una sneaker tecnica; è un prodotto adatto a ogni occasione, dallo sport mattutino al cocktail serale. La calzatura sarà in vendita da giugno.

incontro
L’incontro tra i due marchi è stato ufficializzato al salone di Ginevra dove Quadro Vehicles, oltre all’elettrico eQooder, ha presentato il nuovo programma di personalizzazione “Su Misura” per Qooder. Il programma prevede fino a 800 combinazioni con possibilità di cucire una firma personalizza su sella. Inoltre, è possibile scegliere diversi dettagli dai colori alle finiture per creare un veicolo unico in base alle esigenze dei clienti. Proprio a Ginevra è stato esposto Qooder realizzato in collaborazione con il dipartimento stile di Tod’s No Code. I Qooder personalizzati saranno disponibili per l’acquisto sul Q-Store on line (shop.quadrovehicles.com) e nei negozi di veicoli Quadro Vehicles in Europa.

 Gasport 

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *