pubblicata una mod a tema Dino Crisis



Da molto anni ormai, i fan della serie di Dino Crisis chiedono a gran voce (per il momento invano) un remake o un nuovo capitolo della serie concepita da Shinji Mikami e dallo stesso team a cui dobbiamo il franchise di Resident Evil.

Nell’attesa che Capcom si decida prima o poi ad esaudire i desideri della fanbase, ecco arrivare un’interessante mod a tema Dino Crisis che potete applicare all’interno della versione PC di Resident Evil 2 remake.

Come viene spiegato nella descrizione presente su Nexus Mod, il contenuto vi permette di sostituire il costume “Claire Classic” con il personaggio di Regina, la protagonista inviata ad Ibis Island per indagare sugli esperimenti del dr. Edward Kirk. Dylan Morton, apparso per la prima volta in Dino Crisis 2, andrà a sostituire invece Leon S. Kennedy. Nell’atrio principale della stazione di Raccoon City, inoltre, troverete a vostra disposizione la pistola Glock, che tutti i fan del franchise a tema dinosauri ricorderanno molto bene (l’arma apparirà nel scenario A). Se siete interessati a provare la mod, vi rimandiamo a questo indirizzo, da cui potrete procedere per il download.

Chissà che questa mod non si riveli un ulteriore, concreto segnale della forte volontà dell’utenza di tornare a giocare alle serie survival horror, ferma al 2003 con il deludente terzo capitolo uscito su Xbox. Del resto, dopo il ritorno in grande stile di Resident Evil 2, sembra che Capcom stia prestando molta più attenzione alle richieste dei suoi fan.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che è da oggi disponibile The Ghost Survivors, espansione gratuita di Resident Evil 2 con cui potrete vivere le storie parallele di tre personaggi che nella timeline canonica non sono riusciti a sopravvivere alle minacce di Raccoon City.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *