Pistole, Fucili, Mitragliatrici e Lanciagranate



I giocatori di Anthem possono contare su una grande varietà di bocche da fuoco, spaziando dalle pistole ai lanciagranate. In questa mini-guida vi parleremo di tutte le tipologie di armi disponibili nel gioco, spiegandovi quali sono quelle esclusive per ogni Strale.

Ogni Strale può equipaggiare solo due armi. Alcune di esse sono esclusive per una specifica classe, come il Cannone automatico e il Lanciagranate possono essere utilizzati solo dal Colosso. Di seguito elenchiamo le varie tipologie di armi presenti in Anthem:

  • Pistole mitragliatrici: efficaci a breve distanza, potenzialmente devastanti negli attacchi ravvicinati, anche se non infliggono molti danni rispetto ad altre tipologie di armi.
  • Pistole di grosso calibro: queste pistole possono infliggere una buona quantità di danni, pur avendo in dotazione pochi colpi nel caricatore.
  • Fucili d’assalto: l’arma standard per eccellenza su cui contare in ogni situazione. I fucili d’assalto sono molto versatili e possono procurare una buona quantità di danni sia nei combattimenti ravvicinati che dalla distanza. Perfetti per affrontare una buona quantità di nemici non particolarmente ostici.
  • Fucili a pompa: i fucili a pompa sono estremamente letali nel combattimento ravvicinato grazie alla loro potenza di fuoco, ma possono rivelarsi inutili media e lunga distanza.
  • Fucili da tiratore scelto: equipaggiati di zoom, questi fucili ibridi si adattano a tutti i tipi di combattimento, con la capacità di infliggere un buon danno dalla distanza, a discapito di un caricatore poco capiente.
  • Fucili di precisione: a differenza dei fucili da tiratore scelto, le armi appartenenti a questa categoria infliggono un notevole danno ai nemici dalla distanza. Hanno una portata eccezionali ma caricatori poco capienti.
  • Mitragliatrici leggere: grazie alla loro elevata cadenza di fuoco, le mitragliatrici leggere sono perfette per infliggere danni in continuazione nel tempo. Molto valide contro i nemici più ostici e resistenti.
  • Cannoni automatici: la prima arma esclusiva per lo Strale del Colosso è il Cannone automatico, dotata di caricatori molto capienti e un alto rateo di fuoco. Da portare sempre con sé.
  • Lanciagranate: l’altra arma esclusiva del Colosso è il lanciagranate, capace di sparare proiettili che esplodono all’impatto, causando ingenti danni ai nemici. Il caricatore non è molto capiente.

Anche le armi vengono classificate in base alla rarità: comune (bianco), non comune (verde), raro (blu), epica (viola), mitica (arancione) e leggendaria (giallo). Più sarà alto questo parametro, migliori saranno i bonus che miglioreranno le statistiche generali delle armi, rendendole più potenti ed efficaci sul campo di battaglia.

Ricordiamo che avrete sempre la possibilità di craftare nuove armi, cosi da creare bocche da fuoco sempre più potenti. A tal proposito, vi tornerà molto utile accumulare rapidamente Parti di arma.

Anthem arriva a febbraio, preordinalo su Amazon.it a 62.99 euro e ricevi contenuti bonus esclusivi, tra cui lo Stendardo dei Fondatori, emblema unico da utilizzare in gioco.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *