Oppo presenta il nuovo sistema fotografico per smartphone con zoom ottico 10x



Nel corso del keynote da poco cominciato al Mobile World Congress di Barcellona, Oppo ha annunciato il nuovo sistema fotografico con zoom lossless a 10x.

Il product manager della compagnia, Chuck Wang, ha affermato che attraverso questo nuovo sistema la società mira a rendere la fotografica professionale più accessibile per gli utenti smartphone. A tal proposito, è stato anche diffuso un esempio che ci mostra come i vantaggi portati da questo sistema siano importanti.

La soluzione a tripla lente include un sensore Hi-res principale da 48 megapixel, una lente con angolo di visione a 120 gradi ed un teleobiettivo. Tutti e tre gli obiettivi sono in grado di coprire lunghezze focali di 16mm-160mm che permettono allo zoom di ridurre al minimo le perdite di qualità.

Per adattarlo al mercato degli smartphone, Oppo ha sviluppato un modulo periscopico strutturato orizzontalmente, che riduce lo spessore e rende i moduli delle telecamere spessi solo 6,76 millimetri.

La stabilizzazione ottica dell’immagine è presente sia sulla fotocamera principale che sul teleobiettivo, con precisione di 0.001445°, il che vuol dire he anche quando si usa lo zoom ottico al massimo le immagini saranno chiare e senza perdite di qualità.

L’arrivo sul mercato degli smartphone della tecnologia è previsto per il secondo trimestre dell’anno.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *