oltre 90 milioni di copie distribuite dal 1996 ad oggi



Resident Evil è la serie Capcom più venduta di sempre, con oltre 90 milioni di copie vendute dal 1996 ad oggi. Un successo planetario, che ha dato origine come noto anche ad una serie di film con Milla Jovovich, romanzi, fumetti, gadget e merchandising di ogni genere.

Al 31 gennaio la serie aveva raggiunto quota 88 milioni di pezzi distribuiti, il raggiungimento delle 90 milioni di unità si è avuto ovviamente con il grande successo di Resident Evil 2 Remake, capace di superare quota tre milioni di copie nella prima settimana di presenza sul mercato.

Nato come remake di Sweet Home, il primo Resident Evil è entrato in produzione nel 1993 ed è uscito tre anni dopo sulla prima PlayStation, riscuotendo notevole successo di pubblico e critica, sorte toccata anche agli episodi successivi, con il massimo picco di vendite raggiunto tra il 2005 e il 2009.

Il traguardo delle 100 milioni di copie è sicuramente alla portata, Resident Evil 2 sta continuando a vendere bene, inoltre si vocifera dei prossimi arrivi di Resident Evil 3 Remake e Resident Evil 8



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *