Ogni minuto sul web vengono inviate 187 milioni di mail ed 38 milioni di Whatsapp



Cefriel, una società partecipata da università imprese e pubbliche amministrazioni, ha scattato quella che possiamo realmente una fotografia del web, in quanto ci fornisce una panoramica quanto mai precisa delle attività del web per ogni minuto.

Secondo i dati diffusi, ogni minuto vengono scambiate 187 milioni di email, 38 milioni di messaggi Whatsapp e 18 milioni di SMS, il che dimostra come il divario tra le nuove tecnologie e le tradizionali sia ormai incolmabile. Ogni minuto si scaricano a livello mondiale 375 mila applicazioni, e si spendono circa 900 mila Dollari sui siti di e-commerce per gli acquisti.

Negli ultimi due-tre anni è stato creato quasi il 90% dei dati disponibili ad oggi e questa enorme quantità può essere usata per incrementare l’efficienza delle aziende, migliorare la relazione con i clienti e creare nuove opportunità di business, raggiungendo nuovi clienti e conquistando nuovi mercati. Senza dimenticare le numerose nuove opportunità lavorative e professioni che queste innovazioni porteranno” sottolinea Francesco Mapelli, responsabile di Advanced Analytics di Cefriel.

Interessanti anche i dati relativi alla banda. Ogni giorno vengono generati 3 quintilioni di byte (che si scrive con 18 zeri). I video su Snapchat toccano quota 2,4 milioni ed i login su Facebook arrivano a quota 973 mila, con i tweet inviati che raggiungono quota 418 mila e gli scroll su Instagram che superano i 174 mila.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *