nuovo video di Media Molecule con i migliori livelli



La Beta per Creatori di Dreams ha dato modo agli autori di Media Molecule di scoprire le reali potenzialità dell’editor del loro sandbox, come ribadiscono gli stessi vertici della sussidiaria inglese di Sony nel presentarci in video una nuova selezione di livelli realizzati dalla community durante la fase di test.

A dispetto del poco tempo messo a disposizione da chi ha partecipato alla Beta e dell’oggettiva difficoltà riscontrata da chi si è approcciato con l’editor di Dreams in ragione dell’assenza del tutorial completo, i “sognatori” dell’ultima esclusiva PS4 hanno dato fondo alla propria immaginazione plasmando microcosmi estremamente divertenti e ispirati.

Dagli sparatutto in soggettiva agli strategici a turni, passando per gli immancabili platform/puzzle e le avventure votate al free roaming, chi ha partecipato alla Beta ha potuto esplorare i generi videoludici più disparati. Certo, nella maggior parte dei casi le meccaniche di gioco offerte sono appena abbozzate e i mini-giochi presentano evidenti lacune artistiche e tecniche, ma le potenzialità degli strumenti di sviluppo sono davvero enormi e solo con il tempo capiremo fino a che punto si spingeranno gli appassionati per realizzare i loro progetti.

Nel corso della Beta, Giuseppe Arace ha così provato a districarsi nella giungla dei livelli creati dalla community per porre l’accento sulle opere e sui mini-giochi più promettenti: su queste pagine trovate un suo approfondimento. Per quanto riguarda il prossimo futuro, invece, ricordiamo che per il 20 febbraio Media Molecule promette di offrirci un importante aggiornamento su Dreams, un messaggio che sottintende al probabile annuncio della data di lancio (o anche solo della finestra di commercializzazione indicativa) di questo ambizioso sandbox atteso in esclusiva su PlayStation 4 nel 2019.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *