niente più Aerei a partire dalla Stagione 8!



Nel corso di una sessione di domande e risposte tenutasi di recente tra le pagine del subreddit ufficiale di Fortnite, gli autori di Epic Games hanno confermato la volontà di rimuovere del tutto gli Aerei dall’universo multiplayer di Fortnite Battaglia Reale già a partire dalla Stagione 8.

Secondo quanto specificato dagli sviluppatori del colosso videoludico a stelle e strisce, quindi, chi ama solcare i cieli a bordo del proprio biplano X-4 Stormwing potrà continuare a farlo solo fino al prossimo 26 febbraio, ovvero fino alla definitiva conclusione della Stagione 7 a tema invernale e alla conseguente apertura della sempre più attesa Season 8.

Aggiunti a metà dicembre, gli aerei sono stati uno degli elementi di gameplay più chiacchierati della stagione invernale di Fortnite, sia per l’evidente impatto avuto sulle dinamiche di gioco che, soprattutto, per le numerose modifiche apportate da Epic in funzione delle critiche mosse dagli appassionati.

Gli interventi correttivi compiuti dalla software house statunitense tra la fine del 2018 e l’inizio di quest’anno, infatti, sono stati parecchi e hanno coinvolto ogni aspetto dell’esperienza di gameplay offerta dagli aerei. Anche per questo, non c’è da sorprendersi se l’annuncio della definitiva rimozione dello Stormwing dalla mappa di Fortnite Battaglia Reale sia stato accolto con relativa soddisfazione da una consistente fetta della community, specie da chi ha sempre criticato l’introduzione di questo veicolo giudicandolo come deleterio per l’ecosistema di gioco.

Come spesso avviene nell’universo sparatutto di Fortnite, nel corso della Stagione 8 gli aerei potrebbero fare sempre il loro ritorno in coincidenza di una MAT o di un evento ingame, e questo senza tenere in considerazione la loro futura reintroduzione come oggetti utilizzabili nella modalità Creativa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *