Neill Blomkamp è favorevole all’ingresso di Chappie



Nel corso di un proficuo scambio di messaggi che ha coinvolto su Twitter i fan del film Humandroid e gli appassionati di Apex Legends, Neill Blomkamp si è detto favorevole all’idea di aggiungere il robot Chappie nel roster di personaggi del sempre più famoso (e giocato) battle royale di Respawn.

Il regista e sceneggiatore sudafricano candidato agli Oscar con District 9, Elysium e lo stesso Humandroid ha infatti specificato che non è affatto la prima volta che riceve un simile suggerimento da quando lo sparatutto multiplayer di Respawn ed Electronic Arts ha aperto ufficialmente i battenti su PC, PS4 e Xbox One.

“Un sacco di persone me lo hanno già chiesto. E sono perfettamente d’accordo”, ha risposto Blomkamp a chi gli chiede se un simile matrimonio può avere luogo nell’universo digitale di Apex Legends, magari lanciando un evento ingame a tema o pubblicando una semplice skin “celebrativa” per Pathfinder, l’unico personaggio robotico attualmente presente nella rosa delle otto Leggende Apex.

Nei minuti immediatamente successivi alla pubblicazione di questo messaggio, anche il cofondatore di Respawn Entertainment Vince Zampella ha aperto alla possibilità di un futuro approdo di Chappie nella dimensione sci-fi di Apex Legends rispondendo positivamente al messaggio di Blomkamp.

Di recente, il regista di Humandroid e gli artisti degli Oats Studios al suo seguito si sono cimentati in uno splendido cortometraggio ambientato tra le arcologie e le rigogliose foreste aliene di Anthem: qualora ve lo foste perso, eccovi il video integrale di “Conviction”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *