Microsoft illustra le novità dell’aggiornamento primaverile



I curatori del “sito istituzionale” di Xbox Wire aprono una finestra sulle migliorie, sugli interventi e sulle innovazioni che caratterizzeranno l’aggiornamento primaverile del software di sistema di Xbox One e Xbox One X.

Il prossimo aggiornamento della dashboard delle console current-gen di Microsoft, come avvenuto in passato, coinvolgerà dapprima gli iscritti al programma Xbox Insider, per poi approdare su tutti i sistemi Xbox One.

Le novità che ci attendono con il prossimo update saranno parecchie e contribuiranno a migliorare la “qualità di vita” dell’utenza Xbox One. Tra le modifiche e le migliorie pensate da Microsoft, troveremo infatti la richiestissima introduzione del pulsante Riavvia Console nella schermata visualizzata premendo per 5 secondi il pulsante centrale del controller. Ma non solo.

Oltre alla funzione di Restart, ci sarà una migliorata gestione delle Missioni Xbox Game Pass per facilitare l’ottenimento di Punti Microsoft per gli abbonati al servizio, ma anche una revisione del sistema di messaggistica, la presenza di diversi suggerimenti a schermo volti a ottimizzare lo spazio di archiviazione sul proprio hard disk (e sugli eventual dischi esterni).

Sempre nell’ottica di un miglioramento della “qualità di vita” dell’utenza Xbox One e Xbox One X ci sarà poi l’introduzione di una nuova tastiera, più reattiva di quella attuale e dalle ridotte dimensioni per rendere più agevole la consultazione delle diverse schede.

Superata la fase in “accesso anticipato” rivolta agli iscritti al programma Xbox Insider, l’aggiornamento primaverile del software di sistema di Xbox One dovrebbe essere disponibile nel corso delle prossime settimane.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *