Metro Exodus tempestato di recensioni positive su Steam



Nonostante Metro Exodus abbia abbandonato Steam (ma solo per un anno) in favore dell’esclusività su Epic Games Store, la pagina dedicata allo sparatutto di 4A Games è ancora accessibile nel negozio digitale di Valve e, sorprendentemente, sta ricevendo tantissime recensioni positive da parte della community.

Chi è riuscito a prenotare il gioco su Steam prima che Deep Silver decidesse di allontanarsene per abbracciare le migliori condizioni economiche offerte da Epic Games e dal suo nuovo store online, a quanto sembra, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il titolo, a prescindere dal risentimento nutrito per come è maturata questa vicenda, lodando così il lavoro svolto da 4A Games con l’invio di una recensione positiva.

Nel momento in cui scriviamo, infatti, la media dei giudizi offerti dalle 2.533 recensioni raccolte sulla pagina Steam di Metro Exodus risulta essere “Molto Positiva”, con una percentuale dell’85% delle recensioni totali positive e il restante 15% negativo. Ma c’è un dato altrettanto importante da considerare.

Come si evince nel grafico realizzato automaticamente da Steam per mostrare l’incidenza giornaliera sul titolo dei giudizi della community dello store di Valve, infatti, la maggior parte delle recensioni negative è stata inviata proprio in coincidenza con il lancio del titolo, come era logico attendersi ripensando al review bombing che ha interessato gli altri capitoli della serie di Metro in conseguenza dell’annuncio di Deep Silver dell’allontanamento di Metro Exodus da Steam.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *