l’elenco dei modelli in commercio e vendita –


1 di 19  

Auto a GPL nel 2019

L’elenco completo delle auto a GPL nel 2019 in vendita in Italia. Un settore che sembra sempre essere più interessante per gli italiani, molto più che quello delle auto elettriche, almeno stando ai dati di vendita.

? Le auto a gpl attualmente immatricolate sono più di 8 milioni, di cui 3 milioni solo in Europa. Per questo motivo molti possono affermare che il GPL è il carburante alternativo più utilizzato del mondo. Nel nostro Paese la diffusione dei distributori GPL è capillare: si contano attualmente attorno alle 4000 stazioni di servizio attive secondo i dati del Consorzio Ecogas. E se, perché no, interessati unicamente a risparmiare, sappiate che abbiamo già parlato delle migliori auto a gpl che consumano meno.

Cos’è il GPL, e perchè esistono le auto a gpl nel 2019? Il GPL è un sottoprodotto naturale dei processi di lavorazione di greggio e gas naturale, di cui rappresenta rispettivamente il 3% e il 5%. Il prodotto che deriva dalla raffinazione del petrolio si ottiene principalmente dalla distillazione del greggio e da vari processi. Il prodotto derivante da gas naturale viene facilmente separato dal metano e ulteriormente lavorato fino a ottenere i componenti base (butano, propano).

I vantaggi di questa tecnologia sono dati essenzialmente dal costo del carburante, che è minore rispetto a quello della benzina. Ciò fa delle auto a GPL nel 2019 dei mezzi di trasporto dal costo chilometrico molto conveniente. A seconda dei modelli il costo al chilometro può arrivare a essere fino la metà di un analogo modello alimentato a benzina, rendendo pertanto questi veicoli una soluzione molto interessante per chi viaggia molto e vuole risparmiare sulle spese legate al mantenimento dell’automobile.

Auto a GPL nel 2019,  l’elenco dei modelli in commercio

Vi forniamo quindi una lista di tutte le auto a GPL nel 2019 in vendita sul mercato italiano con i rispettivi prezzi e consumi. Questa lista è in continuo aggiornamento per tutto l’anno corrente. Marca per marca in ordine alfabetico le auto a GPL nel 2019 in commercio.

Alfa Romeo

Citroen

Dacia

DR

Fiat

Ford

Great Wall

Hyundai

Jeep

Kia

Lancia

Mahindra

Mitsubishi

Nissan

Opel

Peugeot

Renault

Ssangyong

Nota: i prezzi delle auto a GPL nel 2019 sono indicativi e riportati secondo quanto comunicato dalle case. Possono essere soggetti a variazioni, a seconda delle promozioni in corso. Verificare sempre con il concessionario il prezzo finale. Comunicateci nei commenti eventuali variazioni ed eventuali auto a GPL nel 2019 che non abbiamo menzionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *