Le forme mutevoli del Volkswagen T-Cross


Un crossover compatto capace di unire lo stile distintivo, la versatilit e la praticit di utilizzo con la sicurezza da classe superiore. questa l’impegnativa “mission” della nuova Volkswagen T-Cross protagonista alla Milano Design Week 2019, grazie alla partnership tra la stessa Volkswagen e Archiproducts, il pi grande network online dedicato all’architettura e al design. Il nuovo city suv di Volkswagen da 4,11 metri appena di lunghezza si inserisce perfettamente nell’ambiente urbano in particolare quello che si prepara a dialogare con le future prospettive artistiche in mostra nei giorni dell’evento milanese nei quartieri di Brera, in via Savona e via Tortona per il Fuorisalone 2019. Per tutta la durata dell’evento la Volkswagen T-Cross, esposta all’ingresso della sede di Archiproducts a Milano, in Via Tortona 31. Qui i visitatori possono viaggiare a bordo di quattro Vw T-Cross che effettuano un servizio navetta tra la sede di Archiproducts e il quartiere Brera per coinvolgere gli appassionati in un’esperienza straordinaria.

installazione
Il viaggio di Volkswagen e Archiproducts parte dall’osservazione della facciata e dalla scultura esterna della sede generale del network, e prosegue poi negli spazi all’interno con l’installazione anamorfica dello studio di comunicazione visiva Truly Design. Gli artisti dell’azienda torinese hanno realizzato nel loro stile caratteristico anche l’affissione dedicata alla T-Cross che nella settimana della Design decora anche la centralissima piazza del Liberty. proprio l’anamorfia, ovvero l’effetto di illusione ottica per cui una immagine viene proiettata sul piano in modo distorto, rendendo il soggetto originale riconoscibile solamente guardando l’immagine da una posizione precisa che dialogher con la natura multiforme della nuova T-Cross. L’auto assumer cos nuove forme e significati a seconda del punto di osservazione, arrivando a toccare il tema centrale della partnership tra la Volkswagen e Archiproducts. Protagonista e filo conduttore dell’intrigante percorso nell’illusione, la T-Cross metafora delle poliedriche interpretazioni funzionali ed estetiche con cui la progettazione e il design, sia di interni sia di automobili, dovranno in futuro confrontarsi. cos che anche il claim del-l’esposizione #MoreThan1Thing riunisce le caratteristiche che definiscono il nuovo crossover Volkswagen: “I am practical”, pi spazio e versatilit, “I am cool”, design muscoloso e personalizzazione ai massimi livelli, “I am intuitive”, digitale e connessa e infine “I am safe” una delle auto pi sicure nel settore di riferimento.


 Corrado Canali 

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *