l’annuncio di Grand Theft Auto 6 è vicino?



Dopo il successo strepitoso di Red Dead Redemption 2, uscito lo scorso ottobre, piano piano le attenzioni dei fan di Rockstar Games si stanno cominciando a rivolgere sull’altro titolo di punta della software house: l’attesissimo Grand Theft Auto 6.

Sul nuovo capitolo del celebre franchise non sappiamo praticamente nulla, esclusi pochissimi rumor assolutamente non confermati, ma si tratta di un titolo troppo amato dalla sua community perché non se ne torni a parlare periodicamente con un velo di speranza.

Stavolta potrebbe esserci effettivamente qualcosa di concreto a cui aggrapparsi: Rockstar Games ha infatti pubblicato sul proprio sito diversi annunci di lavoro. Negli annunci non vengono nominati esplicitamente né GTA Red Dead Redemption 2 (potrebbe essere in lavorazione un DLC, ad esempio), e le figure ricercate sono quelle di Senior Graphics Programmer, Senior Gameplay Programmer, Facial Animation R&D Programmer e Senior Physics Programmer.

Ma ciò che più lascia la porta aperta ad un nuovo GTA è una descrizione in particolare: si ricerca infatti personale per “Sviluppare nuove tecnologie grafiche, e migliorare quelle esistenti (rendering, luci, ombre, sfumature, scene managment ed altro) per raggiungere livelli visivi all’avanguardia”.

Ovviamente si tratta di speculazioni e non è nulla di confermato, ma se dovessimo puntare su qualcosa, ci sarebbe al primo posto proprio GTA 6, seguito da una nuova IP: in ogni caso, qualcosa da seguire con estremo interesse.

Voi che ne pensate? I tempi sono maturi per il prossimo Grand Theft Auto? Quando credete che possa essere annunciato?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *