Jump Force gira a 1080p su PS4 Pro e in 4K su Xbox One X



I “tecnici videoludici” di Digital Foundry hanno analizzato le versioni per console mid-gen di Jump Force e scoperto, con loro sorpresa, la grande disparità di risoluzione tra le versioni Xbox One X e PS4 Pro del titolo.

Stando infatti ai test condotti da DF, il picchiaduro crossover di Bandai Namco girerebbe in 4K reali su Xbox One X ma non riuscirebbe ad andare oltre i 1080p su PS4 Pro, nonostante la potenza computazionale della piattaforma Sony consenta “margini di manovra” decisamente più ampi agli sviluppatori che, dopo un opportuno processo di ottimizzazione, desiderano sfruttarne appieno l’hardware.

Sempre da questi test arriva inoltre la conferma dei problemi di framerate notati dagli acquirenti della prima ora su tutte le versioni del titolo (ivi comprese PS4 Pro e Xbox One X), con la sola eccezione di chi decide di affrontare il titolo servendosi di un PC di fascia alta.

Vi lasciamo perciò alla video analisi di Digital Foundry su Jump Force e, qualora non le aveste ancora lette, vi riproponiamo la nostra recensione e un articolo di approfondimento con tutti i trucchi e le strategie utili per chi vuole cimentarsi con questo picchiaduro, entrambe a firma di Gabriele Laurino.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *