Italia 2 passa al 66



Terminano oggi le trasmissioni di Eurosport su Mediaset ed il Biscione ne ha approfittato per apportare delle modifiche alla numerazione dei canali per il digitale terrestre.

La società di Cologno Monzese ha annunciato l’acquisto della numerazione LCN 66, precedentemente occupata da Rete Capri e che porta ad un’interessante novità per gli utenti. Al posto della rete locale infatti debutterà Italia 2, che cambia nuovamente casa dopo che qualche mese fa era stato spostato dal 35, lasciato libero a Focus, al 120.

Italia 2, per poter trasmettere in questa fascia di numerazione che storicamente è occupata dalle televisioni delle radio, trasmetterà dall’1 di notte alle 6 del mattino il canale della radio R101.

Il debutto di Italia 2 sul 66 dovrebbe avvenire già nella giornata di domani, mentre Rete Capri si trasferirà al 122. Altra novità importante è rappresentata dall’attivazione del canale 566, che almeno a livello teorico potrebbe essere dedicato alle trasmissioni in alta definizione, ma a riguardo ancora non sono state diffuse indicazioni. Rete 4 HD invece passa alla posizione 504 e 20 Mediaset HD alla 520.

Fronte frequenze, segnaliamo anche lo spostamento di Rete 4 HD, che ora è inserito nel mux Mediaset 3 al 38, in cui sono contenuti tutti i canali in alta definizione di Mediaset. Italia 2 invece è presente nel mux La3.

Consigliamo di effettuare una risintonizzazione dei canali per evitare problemi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *