iniziano a trapelare online i primi concept e render



Era inevitabile: l’annuncio di Samsung Galaxy Fold ha aperto l’era degli smartphone pieghevoli. A poche ore di distanza dall’annuncio del nuovo dispositivo della società sudcoreana, sono iniziati a trapelare online concept e render del presunto iPhone pieghevole. D’altronde, Apple ha dimostrato già da tempo il suo interesse in merito.

Pensate infatti che è da poco stato scovato un brevetto della società di Cupertino in cui si parlava proprio di un dispositivo di questo tipo. Ebbene, stando anche a quanto riportato dai colleghi di 9to5Mac, il concept che potete vedere qui sotto è stato creato dal designer olandese Roy Gilsing basandosi sui rumor e i leak trapelati online.

Nonostante questo, in molti ritengono che Apple stia sicuramente pensando di realizzare un dispositivo del genere, ma che ritenga la tecnologia attuale non ancora pronta. D’altronde, lo stesso Samsung Galaxy Fold sta già creando parecchie polemiche che lo definiscono come un “prodotto in beta test“.

Interessante notare come i concept dell’iPhone pieghevole mostrino un display esterno simile a quello di iPhone X e un pannello interno con un foro per la fotocamera presente in alto a sinistra. Certo, il design è questione di gusti, ma sicuramente un prodotto del genere potrebbe piacere a molti. Seguendo questo link trovate una GIF che mostra come dovrebbe aprirsi/chiudersi il dispositivo.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *