in arrivo un taglio dei prezzi?



Secondo quanto riportato su Twitter da Bit and Chips, AMD avrebbe in programma un taglio dei prezzi per la linea di schede video Radeon RX 590 e Radeon RX 580.

Nello specifico, il tweet sostiene che il produttore avrebbe intenzione di portare, almeno negli Stati Uniti, il prezzo rispettivamente a 199 Dollari per la RX 580 con 8 gigabyte ed a 229 Dollari per la RX 590.

Il taglio dovrebbe diventare ufficiale già nel corso delle prossime settimane, ed almeno al momento non abbiamo alcun tipo di indicazione su un eventuale taglio anche nel resto del mondo.

Al momento dell’inizio della commercializzazione, la Radeon RX 580 con 8 gigabyte di RAM è stata lanciata a 229 Dollari, sempre negli Stati Uniti, mentre la Radeon RX 590 aveva un prezzo di 279 Dollari. Probabile che la scelta di tagliare il prezzo sia da imputare al fatto che la GeForce GTX 1660 Ti, la diretta concorrente, sia disponibile nella stessa fascia di prezzo e potrebbe non essere appetibile per gli utenti.

I prezzi trapelati si riferiscono alle versioni da 8 gigabyte, ma è altamente probabile che il produttori attui la stessa strategia anche ai modelli da 4 gigabyte. Al momento però non sono disponibili indicazioni a riguardo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *