il Team presenta la Diwalite



Beyond Good and Evil 2, in sviluppo presso gli Studi di Ubisoft, è un’ambiziosa space opera. Sull’universo narrativo entro cui prende vita il Titolo, il Team di Sviluppo fornisce alcuni interessanti dettagli, tra cui la natura della Diwalite, definita come “La fonte di potere definitiva”.

Il materiale costituisce, all’interno della lore di Beyond Good and Evil 2, il minerale più raro di tutti i sistemi planetari conosciuti. La sua scarsa diffusione e le incredibile caratteristiche che la contraddistinguono rendono la Diwalite una preziosa merce di scambio, oltre che una risorsa essenziale per la struttura produttiva dell’interno System 3. Secondo quanto riferito dal Team Ubisoft, infatti, essa è una “Fonte di energia concentrata molto potente e autosufficiente, può essere combinata con altri materiali grezzi e programmata per generare strutture e organismi complessi”.

All’interno dell’universo narrativo di Beyond Good and Evil 2, le caratteristiche della Diwalite hanno reso possibile incredibili realizzazioni scientifiche e tecnologiche. Grazie al minerale, infatti, l’umanità è stata in grado di sviluppare nuovi e potenti motori a propulsione. Adottandoli, le astronavi terrestri sono potute partire alla volta di nuovi sistemi planetari, dando il via alla colonizzazione dello Spazio. Ma non solo, le peculiari caratteristiche della Diwalite troviamo il fatto che “può essere ‘controllata’ (programmata) introducendo stringhe di codice contenenti le istruzioni per eseguire una funzione o far assemblare il minerale in tecnologie e strutture complesse“. Questa caratteristica ne ha fatto un elemento essenziale al fine della colonizzazione dello spazio. Il minerale ha infatti reso possibile la creazione di umani ed ibridi clonati, al fine di popolare lontani sistemi di Pianeti.

Un background narrativo sicuramente affascinante, per un progetto videoludico ambizioso sul quale ancora mancano numerose informazioni. Recentemente Ubisoft ha mostrato al pubblico una Demo Gameplay, ma non è tuttavia stata fornita una finestra di pubblicazione del Gioco. Per maggiori informazioni, vi segnaliamo che sulle pagine di Everyeye è disponibile una nostra Anteprima di Beyond Good and Evil 2, realizzata nel Dicembre 2018 da Giuseppe Arace.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *