Il presidente di Nintendo sulla collaborazione con LINE per Dr. Mario World



All’inizio dell’estate il catalogo dei giochi mobile di Nintendo si arricchirà ulteriormente grazie all’uscita di Dr. Mario World, nuovo puzzle game sviluppato in partnership con LINE Corporation e NHN Entertainment.

Durante l’ultimo Q&A con gli azionisti, il presidente della grande N Shuntaro Furukawa ha avuto modo di parlare del rapporto di collaborazione instaurato con LINE, popolare compagnia specializzata in applicazioni per la messaggistica e funzionalità social con sede a Tokyo: “Credo che tutti conoscano LINE, che è virtualmente sinonimo di “applicazione di messaggistica” in Giappone. Io credo che le interazioni social online promosse da LINE, esattamente come la tecnologia che le supporta, rappresenteranno una solida base affinché i nostri clienti possano divertirsi con le nostre applicazioni, che è il motivo per il quale abbiamo iniziato questa collaborazione. Dr. Mario World, inoltre, è un puzzle game, per cui speriamo che possa piacere a tantissime persone, indipendentemente dal sesso e dall’età”.

Dal momento che il presidente ha fatto riferimento a più applicazioni, probabilmente la partnership non si fermerà al solo Dr. Mario World, ma proseguirà anche in futuro per altri prodotti. È possibile, inoltre, che la casa di Kyoto intenda sfruttare il know-how di LINE per potenziare la sua infrastruttura social. Furukawa ha poi concluso dicendo: “Lo scopo di LINE è quello di creare un mondo in grado di connettere senza interruzioni persone, informazioni, contenuti e servizi, ovunque e in qualsiasi momento”.

Prima di lasciarvi, ricordiamo che Dr. Mario World è atteso su dispositivi mobili iOS e Android all’inizio della prossima estate. Al momento, non sono noti dettagli sul gameplay.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *