il Mozambique è una pessima arma



Il fenomeno Apex Legends è piombato da un giorno all’altro su PlayStation 4, Xbox One e PC, attirando a sé in brevissimo tempo più di 10 milioni di giocatori. In molti hanno mollato Fortnite, compresi molti streamer, per dirigersi sui server del battle royale di Respawn Entertainment.

Se c’è una cosa sulla quale tutti sembrano essere d’accordo, oltre al fatto che Apex Legends è un prodotto di elevata caratura, e sull’inutilità del Mozambique, uno shotgun che è possibile reperire sul campo di battaglia. Quest’arma è letteralmente ovunque (non è raro beccarne più di una nella medesima cassa), infligge pochi danni e non ha neppure un caricatore particolarmente esteso. La sua scarsa efficacia è rapidamente divenuta oggetto di scherno per l’intera comunità di Apex Legends.

Qualcuno l’ha accomunata ironicamente alla pianta Sparasemi di Plants vs. Zombies. Altri, invece, ci sono andati giù pesante paragonandola a spazzatura. Un giocatore ha avviato una discussione su Reddit solo per annunciare alla comunità di essere riuscito ad eliminare un avversario con il Mozambique, evento più unico che raro. Il celebre content creator CouRage, come potete vedere nel video in calce alla notizia, non è riuscito a trattenere la sua rabbia per aver trovato una skin Leggendaria per quest’arma, da lui reputata del tutto inutile.

Sarà interessante scoprire se Respawn Entertainment deciderà o meno di intervenire sul bilanciamento del Mozambique per renderlo più efficace in combattimento. Nel frattempo, prosegue il successo di Apex Legends, che ha contribuito ad innalzare il valore delle azioni di Electronic Arts e continua a figurare in vetta alla classifica dei giochi più trasmessi su Twitch. Qualcuno, ha già cominciato a fare delle ipotesi sulla Stagione 1 di Apex Legends, che prenderà il via a marzo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *