il Galaxy S10 5G in Italia a partire da Giugno



Nella serata di ieri Samsung ha tenuto l’atteso evento Galaxy Unpacked 2019; nel corso del quale ha anche svelato il nuovo Galaxy S10 5G, il primo modello di smartphone della società ad includere il modulo per la connettività ultraveloce.

La società, al termine del keynote, ha annunciato di aver collaborato con vari operatori mobili in diversi paesi tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito per portare il modello Galaxy S10 5G nei mercati a partire da Giugno. Almeno al momento non sono disponibili molte informazioni sui prezzi, ma il telefono sarà supportato da Deutsche Telekom, EE, Orange, Sunrise, Swisscom, Vodafone, TIM, e Telefonica.

La partnership per il 5G di Samsung in tutta Europa segna un importante passo in avanti per il mercato della telefonia del Vecchio Continente, sebbene almeno al momento non tutte le nazioni abbiano già preparato le infrastrutture per la rete. In Italia, ad esempio lo scorso anno sono state assegnate le frequenze.

Il colosso coreano già lo scorso anno aveva annunciato di essere al lavoro con gli operatori mobili e partner di tutto il mondo per incorporare il suo primo modem 5G compatibile con 3GPP, l’Exynos Modem 5100, nei dispositivi in arrivo sul mercato.

Il prezzo però ancora non è stato reso noto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *