il Director discute il Posticipo del Gioco



Granblue Fantasy Relink, svelato per la prima volta al pubblico nel corso del 2016, era originariamente atteso su Playstation 4 per il 2018. Tuttavia, il Titolo è stato successivamente oggetto di un posticipo ed è ora privo di una finestra di uscita.

Sulle ragioni di questa scelta, si è recentemente pronunciato il Director Tetsuya Fukuhara, in occasione di un’intervista concessa alla Redazione di Twinfinite. Al suo interno, l’Autore ha descritto le motivazioni che hanno portato il Team di sviluppo a posticipare la pubblicazione di Granblue Fantasy Relink.

In merito Fukuhara dichiara che, nonostante l’obiettivo iniziale fosse appunto fissato per il 2018, il progetto è divenuto via via sempre più grande, in un periodo in cui la stessa IP, legata al gioco Mobile Granblue Fantasy, stava crescendo. Inoltre, aggiunge, l’implementazione in 3D dei dettagli del mondo di Gioco si è rivelata più complessa di quanto inizialmente stimato, soprattutto per quanto riguarda i fondali. “Non abbiamo voluto fare compromessi in termini di qualità. Era possibile scegliere la via più facile e più veloce, ma non lo abbiamo fatto. Questa è la ragione per cui il Gioco non è ancora stato pubblicato“.

Recentemente, Fukuhara ha inoltre confermato che la data di pubblicazione di Granblue Fantasy Relink sarà la medesima sia in Giappone sia in Occidente, ma sarà rivelata solo quando il Team sarà certo di poterla rispettare. Per maggiori dettagli sul Gioco, vi segnaliamo che sulle Pagine di Everyeye è disponibile un nostro Speciale dedicato, a firma di Antonello “Kirito” Bello.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *