Hololens 2 si mostra in alcune foto a poche ore dalla presentazione



E’ in programma nella serata italiana la conferenza di Microsoft al Mobile World Congress, nel corso del quale il gigante di Redmond dovrebbe svelare la seconda generazione del visore per la realtà mista Hololens, e sul web già trapelano le prime fotografie.

A pubblicarle il sempre ben informato ed affidabile account Twitter WalkingCat, che ha svelato quello che sembra essere parte del materiale pubblicitario utilizzato dalla società di Satya Nadella per svelare il nuovo visore.

Come si può vedere nel tweet presente in calce, Hololens 2 sembra introdurre delle importanti novità a livello estetico rispetto alla prima generazione. Il visore infatti sembra essere più piccolo e con un’imbottitura aggiuntiva nella parte anteriore della scocca, che probabilmente renderà più comodo l’utilizzo. Nella parte posteriore, che va a toccare la nuca invece è stato aggiunto un ulteriore chip, che dovrebbe facilitare la regolazione e la calibratura.

Nessuna indicazione invece sulle novità a livello hardware, ma alcune voci provenienti da Barcellona lasciavano presagire l’utilizzo del processore Snapdragon 850. Si parla anche di un campo visivo più ampio rispetto al primo modello e miglioramenti vari per i sensori.

La conferenza di Microsoft, che ha già pubblicato un teaser, è in programma questa sera alle ore 18. Everyeye come sempre la seguirà dal vivo con notizie ed approfondimenti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *