Hellblade, GRID Autosport e Unravel 2 per Nintendo Switch, ecco tutti i dettagli



Parallelamente agli annunci legati alle esclusive come Astral Chain o The Legend of Zelda: Link’s Awakening, il Nintendo Direct di febbraio ha sancito l’approdo su Nintendo Switch di importanti videogiochi multipiattaforma che contribuiranno ad ampliare la ludoteca della console ibrida della casa di Kyoto.

Tra i tanti titoli provenienti da piattaforme come PC, PlayStation 4 e Xbox One, i più rappresentativi e famosi sono certamente Hellblade Senua’s Sacrifice, Dead by Daylight, Unravel 2 e GRID Autosport, quattro esponenti di altrettanti generi videoludici apprezzati dall’utenza di Nintendo Switch.

Per quanto riguarda Hellblade, l’action adventure di Ninja Theory realizzato in collaborazione con neuroscienziati per affrontare il tema delle malattie mentali approderà su Switch in primavera, quindi entro la prima metà del 2019.

Non meno importante è poi Dead by Daylight, il survival horror asimmetrico degli studi Starbreeze con protagonisti i personaggi più terrorizzanti dei film splatter. In questo caso, il titolo sarà invece disponibile in autunno.

Gli amanti delle simulazioni automobilistiche, inoltre, saranno felici di sapere che GRID Autosport arriverà su Switch in estate e comprenderà al suo interno tutti i contenuti dell’edizione originaria e i DLC che hanno scandito il periodo post-lancio del kolossal racing di Codemasters portandone l’offerta a 100 auto e 100 tracciati. L’ultimo titolo in lista, il colorato platform Unravel 2 di Coldwood Games votato alla cooperativa e intriso di puzzle, è anche l’unico ad avere una data di commercializzazione già fissata, ossia il 22 marzo prossimo.

Tutti i videogiochi in elenco, ovviamente, faranno ampio utilizzo delle funzionalità della console Nintendo e potranno essere fruiti sia in modalità docked che portatile.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *