Guida alle Roccaforti, Strategie e Trucchi per affrontarle



Tra le varie attività disponibili su Anthem, le Roccaforti si presentano come una delle sfide più impegnative del gioco. In questa mini-guida vi diremo tutto quello che c’è da sapere per sbloccarle, consigliandovi le strategie migliori per portarle a termine con successo.

Come sbloccare le roccaforti
Le Roccaforti sono avventure per quattro giocatori che sbloccherete durante il gioco completando parti della storia. Dopo averne sbloccato l’accesso, dovrete trovare altri tre giocatori con cui affrontarle. Potrete giocare in compagnia dei vostri amici, oppure con altri utenti casuali grazie al matchmaking.

Completando con successo una Roccaforte guadagnerete diverse ricompense, ma se volete ottenere il bottino migliore dovrete aumentare il livello di difficoltà. Le Roccaforti a livello più difficile danno bottini più ricchi.

Difficoltà delle roccaforti
Ci sono sei livelli di difficoltà per le Roccaforti di Anthem:

  • Facile
  • Normale
  • Difficile
  • Gran maestro 1
  • Gran maestro 2
  • Gran maestro 3

Se siete ancora alle prime armi, è meglio scegliere un livello di difficoltà consono alla vostra esperienza e al vostro equipaggiamento: facile o normale. Tuttavia, quando il vostro strale diventa più forte, è meglio aumentare il livello a difficile per continuare ad avanzare. A livello 30 potrete cominciare ad affrontare le difficoltà gran maestro. Il segreto è scegliere il livello di difficoltà più alto che la tua squadra può gestire.

Non solo le difficoltà gran maestro offrono una sfida più interessante (con i nemici che aumentano molto rapidamente), ma sono anche uno dei modi migliori per ottenere gli oggetti che fanno la differenza: mitici o leggendari.

Bottini e consumabili
Parte del bottino sarà composto da potenziamenti di vostro gradimento, ma il resto potrebbe essere equipaggiamento di cui non avrete bisogno al momento. In quest’ultimo caso potrete scomporlo per ottenere materiali di lavorazione. I materiali di lavorazione extra possono essere trasformati in consumabili (oggetti che incrementano le tue statistiche a tempo limitato).

I consumabili si sbloccano ai seguenti livelli:

  • Primo – Livello 10
  • Secondo – Livello 20
  • Terzo – Livello 30

A livello 30, quando comincerete ad affrontare le attività di end-game più impegnative, puoi creare fino a tre consumabili ed equipaggiarli prima di entrare in una Roccaforte. La loro forza dipende ovviamente dalla loro rarità, ma anche un consumabile di livello basso può aumentare le vostre capacità offensive o difensive. Nelle roccaforti di livello più alto un piccolo potenziamento può fare la differenza.

Gioco di squadra
Sia che giochiate con tre estranei o con i vostri amici, dovrete far sapere agli altri giocatori quali abilità volete usare per una combo e quando volete scatenare un’abilità definitiva. Per sopravvivere in una Roccaforte sarà necessario il gioco di squadra. Se avete cuffie e microfono, meglio usarli per incrementare le probabilità di sconfiggere i nemici più ostici.

Combo e abilità definitive
È importante capire come funzionano le combo in Anthem perché rendono gli attacchi molto più potenti. Una combo è fatta di due componenti principali: un innesco (spesso un attacco elementale che infligge un effetto di stato al nemico) e un detonatore (il meccanismo che attiva la combo). Le combo di squadra possono essere particolarmente letali e depotenziare efficacemente o distruggere completamente molteplici nemici.

Assicuratevi di riservare le abilità definitive per i boss e per grandi gruppi di nemici, senza sprecarle sui bersagli singoli. Tenete a mente che le abilità definitive hanno tempi di recupero relativamente lunghi, quindi evitate di usarle a vuoto. Possono fare la differenza tra il successo e il fallimento in una Roccaforte, specialmente a livelli di difficoltà elevati.



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