Guida alla Mappa, Punti di Atterraggio e Zone Calde



Qual è il miglior modo di iniziare una partita di Apex Legends? Scegliere un buon punto di atterraggio in base alla strategia che vogliamo adottare. Per aiutarvi nell’obiettivo vi proponiamo una Guida alla mappa di gioco, parlandovi anche delle zone calde e delle navi di rifornimento.

Hydro Dram
Se volete entrare subito nel vivo della partita, Hydro Dram può essere una buona zona di atterraggio per eseguire le prime uccisioni. Come potete vedere nell’immagine riportata in basso, l’area in questione confina con diverse località della mappa, presentandosi come un’area piuttosto trafficata. Da queste parti potrete raccogliere anche buoni bottini, ma prestate attenzione agli avversari e ai cecchini posizionati nei dintorni.

Relay
Al contrario di Hydro Dram, Relay è un punto di atterraggio abbastanza tranquillo, l’ideale per fare incetta di bottini senza doversi guardare costantemente alle spalle. Dal momento che anche altri giocatori potrebbero aver avuto la vostra stessa idea, non sottovalutate mai le potenziali minacce nemiche nei dintorni, procedendo con la dovuta cautela.

Thunderdome
Se cercate una via di mezzo tra Hydro Dam e Relay, Thunderdrome può essere l’opzione che fa per voi. Si tratta di una zona tranquilla e in genere poco trafficata, dove è possibile raccogliere un buon bottino all’inizio del match. Confina a nord con Skull Town, un’area in cui di solito è possibile incontrare altri giocatori: dirigetevi subito verso di essa se volete entrare nel vivo dell’azione.

Nave di rifornimento
All’inizio di ogni partita vedrete fluttuare nel cielo una Nave di rifornimento. I giocatori possono atterrare su di essa per trovare un bottino di alta qualità, in modo da iniziare la partita con un vantaggio tattico. In alternativa, se non volete atterrare direttamente sulla nave potete attendere che scenda a terra, nel punto indicato sulla mappa. Come è facile intuire, i bottini della Nave di rifornimento saranno sempre oggetto di contesa tra i giocatori: preparatevi a lottare per ottenerli.

Zone calde
In ogni match di Apex Legends viene designata casualmente una zona calda, un particolare punto della mappa in cui è possibile raccogliere bottini di alta qualità e armi completamente equipaggiate. Queste zone saranno “calde” nel vero senso del termine, dal momento che molti giocatori cercheranno di raggiungerle a inizio partita per ottenere i bottini. Anche in questo caso, valutate se vale la pena rischiare, contando come sempre sul gioco di squadra.

Per saperne di più sul gioco, non dimenticate di consultare la nostra Guida introduttiva di Apex Legends.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *