Google farà un grande annuncio legato ai videogiochi il 19 marzo



Google ha fatto sapere che il prossimo 19 marzo parteciperà alla Game Developers Conference per effettuare un grande annuncio legato ai videogiochi. La presentazione del gigante di Mountain View è attesa per le 19:00 (ora italiana).

Google non è solita partecipare ad eventi legati al mondo videoludico, pertanto la presenza della compagnia alla fiera dedicata agli sviluppatori non può che destare enorme curiosità. Al momento non sono disponibili indizi concreti sui contenuti della presentazione, se non la criptica tagline “Gather around” (avvicinatevi, in italiano).

In ogni caso, è opinione comune che l’intenzione di Google sia quella di lanciare ufficialmente Project Stream, servizio di gaming in streaming presentato lo scorso ottobre e attualmente in fase di testing negli Stati Uniti d’America. Grazie a Project Stream, sarà possibile giocare in streaming su PC attraverso il browser Chrome e dispositivi come Chromecast. Secondo Kotaku, Google potrebbe persino presentare un dispositivo dedicato esclusivamente a tale funzionalità, una sorta di streaming console che andrebbe in diretta competizione con le piattaforme di Sony e Microsoft. In tal caso, la partecipazione alla GCD sarebbe più giustificabile, dal momento che per lanciare una nuova console serve necessariamente la collaborazione degli sviluppatori: quale miglior evento della fiera di San Francisco?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *