gli sviluppatori parlano del successo del gioco



Come vi abbiamo raccontato, Capcom ha dichiarato di aver superato i 4 milioni di copie vendute per il remake di Resident Evil 2, titolo molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica. Per l’occasione, la software house ha anche diffuso un video celebrativo piuttosto particolare.

Si tratta di una sorta di “dietro le quinte”, girato durante una cena tra gli sviluppatori, che sembra non fossero a conoscenza delle telecamere nascoste che li riprendessero, e dunque hanno commentato senza vincoli il successo del gioco e la lavorazione del videogame in generale, in maniera informale.

In molti si sono detti sorpresi e contenti della valutazione di Metacritic, il primo risultato oltre il 90 per Capcom in 20 anni. Tra le curiosità emerse, il fatto che circa la metà degli sviluppatori fosse contrario all’idea di una demo per il gioco, per eveitare di spoilerare il titolo ai videogiocatori, ma alla fine con il giusto tempismo, la one-shot-demo ha fatto solo che bene alla popolarità di Resident Evil 2, visti i 3 milioni di download in meno di due settimane.

Alcune preoccupazioni erano poi emerse anche per quanto riguarda il cambio delle inquadrature: si temeva infatti di andare a toccare troppo alcune scene ritenute quasi “sacre”. Anche in questo caso però, il risultato alla fine ha pagato, segno che la formula scelta per il prodotto finale fosse quella giusta.

Potete guardare l’intero video in questione in cima alla news.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *