giocatore investe 500$ in loot box per ottenere il Cimelio di Famiglia



Un giocatore ha speso circa 500 dollari per ottenere uno dei pacchetti di oggetti cosmetici più rari presenti all’interno di Apex Legends, il nuovo sparatutto Battle Royale free-to-play di Respawn Entertainment ed Electronic Arts.

Fra i vari livelli di rarità che Apex include, “Heirloom” è considerabile il più alto: un set di questo genere (conosciuto come Cimelio di Famiglia e attualmente legato esclusivamente a Wraith, uno degli eroi del titolo) vi permette di ottenere una linea vocale, un banner ed una battuta d’entrata per il vostro personaggio. A differenza degli altri oggetti, gli item di questo livello non sono craftabili, e risultano di conseguenza disponibili solo tramite gli Apex Pack, ovvero le loot box.

L’utente BAE339 ha raccontato su reddit di come la sua forsennata ricerca per questo set di massima rarità l’abbia portato a spendere la bellezza di 500$. Come spiega nel suo post, il giocatore ha iniziato ad aprire i forzieri uno dopo l’altro, nella speranza di ottenere ciò a cui tanto anelava, fino a che non è riuscito nel suo intento dopo aver aperto 501 forzieri.

Apex Legends prevede l’ottenimento garantito del set Heirloom dopo aver aperto un massimo di 500 forzieri: è stato questo il movente che ha spinto l’utente a provarci sino in fondo.

“Almeno tre dei miei amici hanno ottenuto il set con pochi forzieri, tutti gli streamer ce l’hanno, sicuramente non ce ne vorranno 500, giusto?”, è ciò che pensava il giocatore inizialmente. “Sbagliato. Ho comprato bundle di gettoni uno dopo l’altro. Ogni volta pensavo: L’Heirloom sarà nel prossimo. Sapevo sin dalla prima cassa che avrei potuto spendere tanti soldi ma non sono riuscito a fermarmi. Li ho aperti fino ai 500 dollari”.

In altri titoli in cui sono incluse loot box, quali Overwatch o Rainbow Six Siege, l’utente dichiara di non aver mai speso ingenti somme di denaro, proprio a causa del fatto che, a differenza di Apex, non esiste un numero di forzieri aperti che garantiscano al 100% l’ottenimento di un determinato oggetto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *