Final Fantasy IX sbarca su Switch e Xbox One, Final Fantasy VII “classico” arriva a marzo



Nel corso dello scoppiettante Nintendo Direct che ci ha mostrato le primissime immagini di Astral Chain e The Legend of Zelda: Link’s Awakening, i vertici di Square Enix hanno confermato il lancio di Final Fantasy IX su Nintendo Switch e Xbox One.

In concomitanza con l’annuncio dell’approdo sull’eShop della piattaforma ibrida della Grande N e nello store digitale della console Microsoft del leggendario GDR di Nobuo Uematsu e Yoshitaka Amano, il colosso videoludico del Sol Levante ci informa che la versione classica di Final Fantasy VII sarà disponibile su Nintendo Switch e Xbox One a partire dal 26 marzo.

In apertura d’articolo potete ammirare il nostalgico filmato di presentazione di Final Fantasy IX che riprende le scene del trailer di annuncio della versione originaria, lanciata nel 2000 su PlayStation, e si focalizza sui protagonisti dell’avventura.

Per tutte le novità e gli annunci che hanno caratterizzato il ricco Nintendo Direct di febbraio, vi rimandiamo al nostro approfondimento a cura di Francesco Fossetti e Alessandro Bruni.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *